16.1 C
Messina

Messana, cinque innesti e tre conferme. Ginagò, Pantano e Sanneh fra le novità

Mercato in chiusura per la Messana che, sul campo, ha ben figurato al Memorial Salmeri contro le dirette rivali Milazzo e Supergiovane Castelbuono. Il club del presidente Autru Ryolo ha definito complessivamente otto trattative che delineano sempre più la rosa affidata a mister Gabriele Patti. Tra gli elementi confermati figurano il classe 2005 Samuele Gennaro, calciatore dalle spiccate doti offensive, rapido nel passo e nella giocata. Lo scorso anno si è reso protagonista in diverse occasioni, come la pesante marcatura realizzata a Riposto contro l’Rsc.

Messana
Il nuovo acquisto Daniele Pantano

Rinnovo anche per il portiere classe 2004 Francesco Lima, cresciuto e lanciato dal vivaio della società, punto fermo tra i pali ormai da tre anni nonostante la giovane età. Continuerà a farlo anche in questa nuova esperienza in Eccellenza. Completa il quadro la conferma del centrocampista Nino Misiti. Classe 2002, giocatore versatile, capace di aiutare la squadra in fase difensiva e ripartenza. In carriera, dopo l’esperienza nelle giovanili della Reggina, ha vestito le maglie di San Luca, Paternò e Milazzo.

Sono, invece, ben cinque gli acquisti ufficializzati. Daniele Pantano è un esterno che fa della spinta e del passo le caratteristiche principali. Classe 1999, cresciuto nel settore giovanile del Città di Messina, ha poi vestito le maglie di Peloro, F24 Messina, Camaro, Milazzo, Atletico Messina e Città di Taormina nelle ultime tre stagioni. A presidio dei pali ci sarà Lamin Sanneh, classe 1999, arrivato in Sicilia dal Gambia con uno dei tanti “barconi della speranza”, che nel nostro territorio si è stabilizzato e ha già collezionato diverse esperienze con Camaro, Atletico Messina e Città di Taormina.

Messana
Giovanni Ginagò approda alla Messana

In difesa arriva il nigeriano Monday Destiny, classe 2005, calciatore duttile, impiegabile sia da centrale che da esterno. A centrocampo ci sarà spazio per Leonardo Viscuso, classe 2004, in arrivo dal Taormina, squadra con cui ha già giocato nel campionato di Eccellenza. Impiegabile anche in altri ruoli, ha tanta voglia di dimostrare e dare il proprio contributo. Completa il quadro l’arrivo dell’esperto esterno Giovanni Ginagò. Classe 1993, già una lunga e produttiva carriera alle spalle, avendo vestito le maglie di Garden Sport, Sportinsieme, Città di Messina, Camaro, Gioiosa, Taormina e Valdinisi.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO