Impegno domenicale, il primo della stagione, per la Messana che, messa alle spalle la sfortunata sconfitta interna contro il Città di Mistretta, sarà impegnata al “Comunale” di Torregrotta contro la formazione guidata da Giannicola Giunta, tra le positive sorprese di questo inizio di campionato. I rossoblù, infatti, hanno raccolto 8 punti (4 sul proprio campo), che valgono il terzo posto in classifica e l’imbattibilità stagionale. I giallorossi, che giovedì hanno disputato un’interessante amichevole contro il Forza Calcio Messina, venerdì hanno svolto l’ultimo allenamento della settimana, che ha permesso a mister Peppe Furnari di provare schemi e movimenti e valutare i suoi giocatori e, al termine della seduta di rifinitura, ha diramato la lista dei 20 convocati. Torna, dopo un turno di stop per squalifica, il terzino juniores (classe 1998), Giuseppe Rifici, e, per la prima volta, disponibile anche il centrocampista Paolo Molonia.
Il tecnico, però, dovrà fare a meno di quattro pedine: oltre a Peppe Canale, out anche il difensore Alberto Furnari, per un’elongazione che lo terrà fermo una-due settimane, ma si spera di recuperarlo per il prossimo impegno casalingo, il capitano Domenico Lo Presti, per una leggera lesione al collaterale del ginocchio destro, che lo costringerà a stare lontano dal campo per circa un mese e, infine, l’attaccante Mirko Pagliaro, le cui condizioni sono da valutare dopo uno stiramento all’adduttore durante l’allenamento. Calcio d’inizio alle ore 15.30 al “Comunale” di Torregrotta: la gara sarà diretta da Fabrizio Arcidiacono della sezione di Acireale con gli assistenti Alessandro Alizzi e Giuseppe Torre della sezione di Barcellona P.G.
L’elenco dei 20 convocati: Portieri: Francesco Arrigo (‘97), Michele Canale (‘97); Difensori: Mario Bertuccelli, Gaetano Bonfiglio (‘96), Lillo Cucinotta, Andrea Doddis (‘98), Giuseppe Rifici (‘98), Andrea Urso; Centrocampisti: Alessandro Bonaccorso, Roberto Libro, Paolo Molonia, Gaetano Nunnari, Gianmaria Pulitanò (‘98), Paolo Tavilla, Andrea Visconti (‘97); Attaccanti: Andrea Arena, Piero Coppolino, Benito Costanzo, Giuseppe Cozzucoli, Giuseppe Giorgianni.