14.2 C
Messina

Messana, a Mistretta matura il primo pari. Ma resta in vetta con il Villafranca

Si ferma a cinque il filotto di vittorie consecutive per la Messana che nella sesta giornata del campionato di Promozione impatta 1-1 sul campo del Città di Mistretta. I nebroidei si dimostrano squadra ostica, dando ragione ad una classifica che fin qui li vede al terzo posto, alle spalle della nuova coppia di testa composta da Messana e Città di Villafranca, quest’ultima vittoriosa per 3-1 sul campo dell’Aluntina.

Messana
Antonio Cannavò ancora a segno per la Messana

Al “Salvatore Lentini” buon approccio per la formazione di Giuseppe Cosimini, che nel corso del primo tempo si fa preferire agli avversari con due importanti azioni gol capitate sui piedi di Misiti prima e Ventra poi. Il Città di Mistretta subisce le offensive avversarie senza rendersi mai pericoloso in zona Ferrara. L’unica “grana” della prima frazione è dovuta ad un infortunio subito da Cristian Ferraù, che durante l’intervallo alza bandiera bianca in favore di Arena. Di tutt’altra pasta il secondo tempo, grazie anche alla reazione dei locali. Dopo una paio di chanche fallite da ambo le parti, un passaggio a vuoto della difesa messinese permette a Salerno di imbucare per Ducure, abile a mettere giù la sfera e a battere Ferrara. La reazione della capolista è comunque immediata e dopo un tocco di mano in area segnalato dal direttore di gara, Cannavò riscatta l’errore della scorsa settimana e su rigore con grande freddezza consegna il pari ai suoi. Pochissime emozioni negli ultimi 10’, eccezion fatta per un rosso diretto comminato a Salerno, attaccante del Città di Mistretta.

Messana
Cristian Ferraù si è fermato per un infortunio

La Cronaca – Buon avvio della Messana che al 9’ va vicina al gol: angolo di Bonasera respinto sui piedi di Misiti e insidioso destro dí controbalzo respinto da D’Amico. Al 26’ Tricamo irrompe in area di rigore e passa a Ventra, l’attaccante calcia in maniera velenosa col mancino ma ancora D’Amico risponde presente grazie anche all’ausilio del palo. A 5’ dalla fine una conclusione alta di Belbruno risulta l’unica chanche degna di nota nel primo tempo ad opera del Mistretta. Si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa al 6’ un lungo rinvio pesca la corsa di Salerno che viene fermato dalla provvidenziale uscita bassa di Ferrara. Al 26’ si aprono le marcature grazie al destro potente di Ducure liberato dalla spizzata di Salerno. Sotto di una rete la Messana è brava a reagire e riacciuffare il risultato al primo affondo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il direttore di gara segnala un tocco con la mano di un difensore locale e il conseguente calcio di rigore. Dagli undici metri Cannavò gonfia la rete e fissa l’1-1. La partita a quel punto è aperta ad ogni risultato.

Messana
Il jolly della Messana Nino Misiti

A dieci minuti dalla fine il Città di Mistretta ha ancora benzina da spendere e solo un intervento di Misiti a centrocampo ferma la corsa verso la porta di Salerno. Nell’occasione l’attaccante sbraccia per liberarsi dalla trattenuta ma per l’arbitro eccede e viene espulso. Nessun sussulto nel finale e gara che si chiude sull’1-1. Nel prossimo turno seconda trasferta consecutiva per i giallorossi, che se la vedranno con il San Fratello Acqueldolcese.

Città di Mistretta – Messana 1-1
Marcatori: 19’ st Ducure (MI), 34’ st rig. Cannavò (ME).
Messana: Ferrara, Giosuè Bonasera, Fragapane, Gazzè (20’ st Barbera), Tricamo, Misiti, Gargiulo, Ferraù (1’ st Arena), Ventra (36’ st Ardiri), Cannavò, Giuseppe Bonasera. In panchina: Crupi, Pecora, Crisafulli, Busà, Sottile, Viscuso. Allenatore: Giuseppe Cosimini.
Arbitro: Salvatore Accetta di Barcellona Pozzo di Gotto.
Assistenti: Christian Pino di Barcellona Pozzo di Gotto e Angelo Gulisano di Acireale.
Ammoniti: Tricamo (ME), Gazzè (ME), G. Bonasera (ME), Misiti (ME).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO