Quinto turno dalle grandi emozioni in Serie C2 di calcio a 5. Il Meriven ha sconfitto 4-3 il Futsal Villafranca al termine di un match scoppiettante. Vantaggio dei tirrenici con Puglisi, pareggio sul finire del primo tempo di Gambino. Nel secondo tempo in evidenza i due portieri, poi il Meriven firma l’allungo con le reti di Accetta e Gitto. La squadra di Piscardi però non demorde e trova il 3-3 con Piccolo e Manna. In pieno recupero un tiro di D’Angelo sbatte sulla traversa e supera la linea di porta, regalando ai locali il successo. Autentica beffa per il Futsal Villafranca. Nell’altra sfida clou di giornata la Siac si è imposta nettamente (2-6) sul campo del Mortellito, centrando la sua quarta vittoria stagionale. Per i messinesi le doppiette di Alessio Bertuccio e Silvestro, il gol di Urso e un’autorete. Maccari e Mandanici, invece, a ridurre il passivo per il Mortellito.
Il Città di Oliveri, senza patemi a Montalbano (1-5), è nel trio di testa con Siac e Meriven a quota 13. Convince la Pgs Luce che dilaga in casa del Nike Club, condannandolo alla sua prima sconfitta. A confezionare un pesante 1-6 le doppiette di Costa e Branca più i centri di Di Nuzzo e Bucca. Seconda vittoria casalinga del Pompei di mister Golinelli ai danni della Nuova Rinascita di Patti, battuta per 4-1 al Palarussello. Dopo l’iniziale vantaggio ospite, i gol di Morabito nel primo tempo, Macrì, Amodeo e ancora Macrì a decidere il confronto. Il Salina piega 6-4 la Libertas Zaccagnini. In chiave salvezza, infine, importante affermazione dell’Akron Savoca, 4-3 contro il Real Merì, fanalino di coda ancora fermo a zero.
Risultati 5. giornata: Montalbano-Città di Oliveri 1-5, Akron Savoca-Real Merì 4-3, Salina-Libertas Zaccagnini 6-4, Nike Club-Pgs Luce 1-6, Meriven-Futsal Villafranca 4-3, Mortellito-Siac 2-6, Pompei-Nuova Rinascita 4-1.
Classifica: Città di Oliveri, Meriven, Siac 13, Futsal Villafranca, Nike Club 10, Pgs Luce, Mortellito 9, Salina, Pompei 6, Akron Savoca 4, Libertas Zaccagnini, Montalbano, Nuova Rinascita 3, Real Merì 0.