Penultimo turno di regular season in Serie C1 di calcio a 5 nel segno della Meriense che ha steso al “PalAlberti” 6-2 il Catania C5, terza forza del torneo. Per la squadra di Piscardi all’attivo le doppiette di Mendes Goncalves e Marques Fernandes più i centri di Goncalves e Spadaro. Diane e Gallo, invece, per gli ospiti. La Meriense va a 25 punti e scavalca in vetta, almeno momentaneamente, il Mortellito che ha però disputato una gara in meno e completerà sabato il suo percorso nell’ultima giornata che servirà a decretare la griglia definitiva di “Poule A” e “Poule B”.
Il Montalbano è passato 8-3 a Giardini Naxos contro l’Unione Comprensoriale, balzando al quarto posto. Mattatore del match Pantano con un poker di reti. Cangemi (2), Di Luca e Ravidà gli altri marcatori. Successo esterno anche per il Domenico Savio che si è imposto in rimonta a Biancavilla per 5-4, salendo nel gruppetto a quota 10. Chiuso il primo tempo in svantaggio sul 3-2, nonostante i gol di Pannuccio e Pirrone, la squadra di Famà ha prevalso nella ripresa con la doppietta di Giorgianni e la firma di Irrera. Nell’altro incontro disputato La Madonnina-Inter Club Villasmundo 5-1. Il programma di sabato 22 maggio prevede Domenico Savio-La Madonnina, Inter Club Villasmundo-Futsal Rosolini, Montalbano-Città di Leonforte e Mortellito-Città di Biancavilla.
Classifica: Meriense 25 punti, Mortellito 24, Catania C5 19, Montalbano 16, Città di Leonforte, La Madonnina 15, Città di Biancavilla, Inter Club Villasmundo, Domenico Savio 10, Unione Comprensoriale, Futsal Rosolini 3.