Futsal

Meriense ancora prima: pari con il Kamarina. Il Mortellito torna al successo

La Meriense esce indenne dal big-match giocato in trasferta contro il Kamarina e mantiene la vetta nel campionato di Serie C1 di calcio a 5. La capolista, priva dello squalificato Vieira, si porta in vantaggio nel primo tempo con Regner. Nella ripresa la Meriense colpisce tre legni e viene poi raggiunta dai padroni di casa che agguantano l’1-1 con Perna, a pochi minuti dalla conclusione. Finale incandescente a causa dell’espulsione di Regner, ma il Kamarina non passa e, ristabilita la parità numerica, gli ospiti sfiorano il colpaccio con Mendolia (salva Mandarà). Due le lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici per la Meriense, ancora prima della classe. Sconfitta a Villasmundo, invece, la Pgs Luce, superata con il punteggio di 5-3. Tripletta di Fedele, Urso e Cairone per i locali. Per la squadra di mister Martelli a segno Foti (alla prima rete stagionale) e due volte Pannuccio.

Kamarina-Meriense è finita 1-1

Sfortunata prova del Meriven, battuto 9-3 ad Augusta da I Bruchi. Già senza Bruno, D’Angelo e Calamunci, il Meriven ha dovuto fare i conti anche con gli infortuni di Gitto e Raffa e l’espulsione di Di Nuzzo, riuscendo a chiudere il primo tempo sul 2-2, per poi crollare nella ripresa. Non bastano Consolo e Giordano (doppietta). I Bruchi dilagano con le doppiette di Stenco, Magnano, Pagliaro, Sparagnini e il centro di Laghigna. Vince e risale in graduatoria, dopo tre sconfitte di fila, il Mortellito, battendo 5-2 I Calatini. Al PalAlberti i biancorossi brindano ai tre punti grazie alle realizzazioni di De Luca (2), Abate, Marchetta e Costantino. Intonato (doppietta) per i rivali. Resta ultimo il Montalbano, travolto 10-4 dal Catania C5. In gol Ravidà (2), Pantano e Cagnotti. Per gli etnei cinquina di Finocchiaro e le reti di Amore, Di Benedetto, Di Mauro, Milio e Maccarone. Nelle altre partite Città di Leonforte-La Madonnina 5-4, La Garitta Acireale-Megara Augusta 1-1.

La classifica: Meriense 19 punti, I Bruchi, Kamarina 17, Catania C5 15, Inter Club Villasmundo 14, Città di Leonforte 11, La Madonnina, Pgs Luce, Megara Augusta 10, Mortellito, I Calatini C5 9, Meriven 7, La Garitta Acireale 6, Montalbano 3.

 

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

10 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

12 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

13 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

14 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

15 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

16 ore ago