Mercoledì la Commissione di Vigilanza per l’agibilità del “Franco Scoglio”

"Franco Scoglio"Il manto erboso del "Franco Scoglio"

È convocata per mercoledì mattina la Commissione di Vigilanza, che dovrà esprimersi sull’agibilità del “Franco Scoglio”. Non preoccupano le condizioni del manto, che è stato rinnovato dai vivai Calatozzo, incaricati dagli organizzatori dei concerti di Ligabue, Laura Pausini e Biagio Antonacci.

In particolare sono stati collocati circa 800 metri quadrati di “prato pronto”, in prossimità delle porzioni di erba “bruciate” dalle strutture di alluminio del palco che ospitava i cantanti. Il terreno di gioco comunque non è tra i parametri analizzati dalla Commissione, che verificherà invece nella struttura di San Filippo il funzionamento di tornelli, uscite di sicurezza e soprattutto la validità delle certificazioni richieste.

"Franco Scoglio"

Il “Franco Scoglio” alla vigilia del sopralluogo

L’Acr Messina, che è concessionario dell’impianto, si sta occupando in particolare della sistemazione delle panchine, che non versavano in condizioni ottimali. Al “Franco Scoglio” saranno presenti un rappresentante del club, l’assessore allo sport Giuseppe Scattareggia e il responsabile del Dipartimento Sport Salvatore De Francesco.

Confida in una fumata bianca anche il Fc Messina, che domenica ospiterà il Licata nel secondo match casalingo della stagione. Considerata l’indisponibilità del “Franco Scoglio”, domenica scorsa la formazione allenata da Massimo Costantino si è spostata al “Biagio Fresina” di Sant’Agata per la gara di Coppa Italia, grazie a un’apposita deroga della Lega Nazionale Dilettanti. Proseguono intanto i lavori di messa a norma dello stadio “Giovanni Celeste”, per il quale saranno attivate nelle prossime settimane le procedure volte all’eventuale riapertura al pubblico.