Mercoledì 26 dicembre si svolgerà la “Maratona di Santo Stefano”, gara podistica organizzata dall’associazione “Linfa Nuova Gazzi” che impegnerà le vie Melchiorre Tommasi, Domenico Altomonte, delle Corse e Consolare Valeria. L’appuntamento è previsto per le ore 10.30 e saranno presenti il sindaco Cateno De Luca e l’assessore allo sport Giuseppe Scattareggia.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, dalle 9 alle 12 vigeranno il divieto di sosta ed il parziale divieto di transito veicolare, per il tempo necessario al passaggio degli atleti, in via Domenico Altomonte, tra via Melchiorre Tommasi e via Delle Corse; in via delle Corse, tra le vie D. Altomonte e Consolare Valeria; in via Melchiorre Tommasi, tra le vie D. Altomonte e Consolare Valeria, avendo cura di favorire l’immediato transito ad eventuali veicoli di emergenza, di pronto soccorso e delle Forze dell’Ordine, e di lasciare gli accessi liberi carrabili dell’adiacente Casa Circondariale di Gazzi.
Saranno infine vietati la sosta, con rimozione coatta, e il transito veicolare, nella semi-carreggiata ovest di via Consolare Valeria, nel tratto compreso tra le vie Delle Corse e Melchiorre Tommasi, mentre il regolare transito veicolare sarà consentito nella semi-carreggiata est.