23.1 C
Messina

Mercoledì 16 ottobre il raduno Under 18 a Messina con Gigi Datome e coach Sodini

Lunedì 14 ottobre a Ragusa, martedì 15 a Palermo e mercoledì 16 a Messina. Con tre raduni che metteranno insieme i migliori Under 18 siciliani dai tre angoli dell’Isola, parte il progetto del Settore Squadre Nazionali “Ogni Regione Conta“. La Sicilia è la prima regione che sarà visitata dal coach federale Marco Sodini e dal coordinatore Gigi Datome, che proveranno a dare quello slancio necessario a far crescere i settori giovanili del territorio.

Marco Sodini
Marco Sodini è stato a lungo tecnico di Capo d’Orlando

Sodini e Datome alleneranno tre gruppi di sedici ragazzi, divisi per province, incontrando anche gli allenatori, gli arbitri, i preparatori fisici, i giocatori e anche i genitori del territorio, con degli incontri aperti a tutti. Si parte lunedì 14 ottobre a Ragusa: al PalaPadua di via Zama, appuntamento alle 14 con allenatori, arbitri e preparatori fisici; alle 14:30 appuntamento con gli atleti; dalle 15:30 si svolgerà l’allenamento per gli Under 18; alle 17:45 inizierà il clinic aperto a tutti, che durerà fino alle 19:30.

Stessi orari e stesso programma al PalaDonBosco di via Domenico Savio 4, il giorno dopo, a Palermo. La tre giorni si chiude mercoledì 16 ottobre alla Palestra Polivalente dell’Annunziata di via Palatucci 13, a Messina, ma tutta l’attività si sposterà un’ora più tardi: l’appuntamento è alle 15, la chiusura alle 20.

 

Nazionali
Datome con Petrucci, Pianigiani e Paltrinieri nel 2015

«Siamo felici ed onorati di ospitare la prima tappa del progetto Ogni Regione Conta – afferma la presidente FIP Sicilia Cristina Correnti –. Personalmente ho sempre auspicato la presenza dei vertici nazionali di ogni settore sul territorio in quanto la base ha bisogno della loro esperienza e attenzione, al fine di ampliarsi e migliorarsi. La presenza di personaggi del calibro di Sodini e Datome non può che essere di grande stimoli per tecnici, preparatori fisici e atleti ma anche per il settore arbitrale e quindi auspico una presenza massiccia di tutti i tesserati siciliani ai tre clinic organizzati nell’occasione di tali eventi. Ringrazio il settore squadre nazionali per questa bellissima opportunità che spero possa segnare una pietra miliare nel rilancio dell’attenzione a 360° sui territori».

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO