Non si ferma il mercato di serie C, l’Aretusa ufficializza Grasso, Casiraghi e Vitale. Cefalù batte il primo colpo: Terrasi. Il Green si consola con l’ex centro dell’Aquila Palermo. Il Milazzo sarà presentato il 29 di agosto.
La Kama Italia Aretusa scuote il mercato, mettendo a segno un tris di colpi che renderanno decisamente competitivo il roster a disposizione di coach Bordieri. La società ha infatti ingaggiato Gabriele Vitale, Francesco Casiraghi e Maurizio Grasso.
Gabriele Vitale, ruolo play-maker, classe 1985, ha giocato dal 2007 ad oggi in campionati di serie C1 fra le file di Adrano, Acireale, Gela e Gravina. Claudio Casiraghi, ruolo guardia, classe 1983, ha iniziato nel vivaio dell’AS Robbiate, per passare poi alle giovanili dell’Olimpia Milano. Vanta anche trascorsi in B2 nel Forti e Liberi Monza, in C1 nell’Aurora Desio, Bergamo, Acireale, Gela, in C2 Costa Volpino e Acibonaccorsi. Maurizio Grasso, ruolo ala-pivot, classe 1973, ha giocato in B2 nel Cus Catania e Virtus Catania, in C1 Cus Catania, Virtus Catania, Porto Empedocle, Canicattì, Barcellona, Adrano, Paternò, in C2 Adrano e Paternò.
La Kama Italia Aretusa nel prossimo campionato di C Nazionale. esordirà il prossimo 5 ottobre alle ore 18 ospitando al PalaLobello il Cefalù.
Ma non si muove solo Siracusa, la Zannella Cefalù sta per mettere a segno il suo primo colpo di mercato. Dopo l’ufficializzazione di coach Priulla, la società normanna sta per riprendersi il lungo Giuseppe Terrasi dal Green Palermo che lo ha sostituito con il pari ruolo Filippo Tagliabue, la scorsa stagione in forza all‘Aquila Palermo.
Sarà presentato il 29 agosto, presso i giardini dell’Hotel Il Principe, Il Minibasket Milazzo della presidentessa Loredana Oliva, formazione affidata al tecnico Massimilano Fiasconaro.