11.7 C
Messina

Mercato serie C: Un fine settimana ricco di indiscrezioni

Un fine settimana ricco di indiscrezioni, quello che sta per concludersi, in serie C Nazionale. Tanti “rumors”, per usare un vocabolo caro agli amici di Reggioacanestro.it, ma di concreto ancora nulla, o quasi. Il quasi lo riserviamo alla trattativa che vede protagonista Max Fiasconaro, l’ex coach di Cefalù già in serata potrebbe accordarsi con il Milazzo, dopo la rescissione consensuale con Lillo Lucifero. Per Fiasconaro si tratterebbe di un ritorno su una panchina di quinta serie, dopo le esperienze vissute con Cefalù ed Amatori Messina.

Vazzana in azione con la maglia dell'Amatori Messina
Vazzana in azione con la maglia dell’Amatori Messina

Un’altra trattativa che sta per concretizzarsi è quella che riguarda Pietro Vazzana. Il tiratore reggino, in uscita da Cosenza dove ha disputato un ottimo campionato, metterà nero su bianco domani e diventerà così un giocatore del Costa D’Orlando. Per Vazzana sarebbe la terza esperienza nell’Isola, dopo i due campionati giocati con la canotta di Acireale e la stagione con l’Amatori Messina. Un altro ex nero arancio è stato associato al team di coach Condello, si tratta di Antonio Fazio, play orlandino in uscita da Marsala, lui non smentisce ma di certo non ha ancora apposto alcuna firma sul contratto.

A Cefalù, come riferisce Realbasketsicilia.it, pare in dirittura d’arrivo la firma del nuovo head coach. Sulla panchina dei “normanni” dovrebbe sedere Flavio Priulla, che quindi tornerebbe in C nazionale dopo le esperienze di Patti e Trapani, formazione con cui ha vinto due tornei consecutivi (DNC E DNB).

Questione di qualche giorno ed avremo notizie più sicure da Siracusa e San Filippo del Mela. I due staff tecnici stanno lavorando per consegnare ai rispettivi coach l’organico per affrontare il nuovo campionato. Pare che le due società stiano attuando la stessa politica, ovvero pochi senior, ma esperti e giovani talentuosi sui quali fare affidamento per il futuro.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO