14.3 C
Messina

Mercato serie C: Gabriele Campi all’FP Sport, manca solo la firma. “Per me è una grande sfida”

fpPrimo colpo di mercato per L’FP Sport Messina. La società cara al patron Francesco Paladina ha  raggiunto l’accordo con l’ala Gabriele Campi, classe ’83, l’anno scorso in serie D con il Basket Castanea. Determinante il “pressing” effettuato da Claudio Cavalieri che ha convinto Campi a rimettersi in gioco, dopo alcuni anni di assenza dalla quinta serie nazionale.

 – “Sono contento di tornare a giocare in un campionato come la C Nazionale, ma per me è più di una sfida” – le prime parole dell’ala varesina, arrivata in riva allo Stretto nella stagione 2006-2007, grazie all’Amatori Messina dell’allora presidente Centorrino che lo prelevo dal Borgomanero. Tanta l’esperienza in C Nazionale per Gabriele che ha anche indossato le  maglie di Lucera, Acireale, Audax Reggio Calabria, Vasto e Molfetta. In C Regionale ha giocato nella Mia Basket Messina.

Campi si aggiunge ai riconfermati Claudio Cavalieri, Marco Sabarese, Vittorio Mirenda, Andrea Squillaci ed a tutti i promettenti giovani della squadra messinese.

Estremamente soddisfatto uno dei leader designati di questa squadra e tra i pilastri della società azzurro blu, quel Claudio Cavalieri che accoglie con estrema soddisfazione il suo nuovo compagno di squadra: “Sono felice per la positiva definizione della trattativa, ci lavoravamo da un po’ con coach Paladina ed è stato possibile grazie alla voglia incontenibile di Gabriele (Campi, ndc) di buttarsi anima e corpo in questa nuova avventura. Non scopro io il suo talento, parliamo di un giocatore che per anni ha calcato campi di B2 e C1 e solo per ragioni extrasportive negli ultimi anni si era limitato a giocare campionati regionali. Come me e Marco Sabarese è un messinese acquisito che ha grande voglia di fare, con lui sono sicuro che compiamo un deciso passo in avanti. Chiedo alla città di starci vicina, abbiamo la volontà di portare in alto il nome di Messina”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO