Dunque anche il Milazzo comincia a muoversi sul mercato e lo fa con un ingaggio “pesante”. Alla corte di Max Fiasconaro, come riferiamo in un articolo a parte, è arrivato il pivot americano Hamidu Rahman, che con i suoi 212 cm sarà uno dei re incontrastati sotto i tabelloni del Girone I. La società del presidente Nello Principato ha ancora in serbo qualche altro colpo ad effetto per chiudere il roster per in vista del prossimo campionato.
A una settimana dall’inizio ufficiale della nuova stagione agonistica, la Kama Italia Aretusa completa il tassello dello staff tecnico con l’arrivo di Giuseppe Bocchieri che sarà anche per questa stagione il preparatore atletico. Dopo che lo scorso anno, il professionista ragusano aveva contribuito con il suo lavoro alla promozione in C nazionale, la dirigenza, di concerto con il tecnico Luigi Bordieri, ha chiesto al preparatore ibleo di proseguire la collaborazione anche nel 2014-15. Insegnante di educazione fisica, Bocchieri vanta una grande esperienza nel mondo della pallacanestro siciliana, avendo collaborato in passato con Ragusa in A1 e A2 maschile, Canicattì in B2 maschile e, recentemente , anche con la Passalacqua Ragusa nella massima serie femminile.
La Costa d’Orlando ha ufficializzato l’acquisto del play-guardia Roberto Marinello, che così si aggiunge agli ingaggi di Luca Sgrò, Lorenzo De Lise e Pietro Vazzana. Il cestista napoletano va cosi ad incrementare il settore degli esterni del team paladino: «Sono contentissimo di vestire la casacca della Costa d’Orlando – spiega Marinello – tutti mi hanno parlato bene di questa società e di questo ambiente. Il club è serio, solido e ambizioso, non è stato difficile dire sì ad una squadra del genere nonostante la distanza da casa. Quest’anno il campionato di C Nazionale sarà veramente duro e competitivo, vedo poche differenze con la categoria superiore. Spero di fare bene a Capo d’Orlando e di dare il mio contributo alla causa biancorossa».
Non si sblocca il mercato del Cosenza, il club del presidente Coscarella è ancora fermo al palo, con l’unica certezza rappresentata dalla conferma dell’eterno Gigi Delli Carri. Il patron silano vuole costruire intorno all’esperto play-guardia (classe ’69), una formazione giovane della quale faranno parte molti ragazzi dell’hinterland cosentino. Intanto Delli Carri, al quale era stata offerto il ruolo di allenatore-giocatore, che non ha accettato perché vuole ancora segnare tanto, si occuperà anche del settore giovanile del club rossoblù e magari dalla prossima stagione prenderà in mano le redini della prima squadra: ma lui si ritirerà mai?