E’ Kevin Pandolfi il quarto colpo di mercato del Cocuzza San Filippo del Mela, che dopo gli ingaggi di Carpinteri, Luzza ed Errico, aggiunge un altro giovane importante al proprio roster, proseguendo quella politica voluta dai dirigenti filippesi e da coach Ciccio Romeo, finalizzata ad allestire un organico di qualità e di prospettiva.
Pandolfi, guardia-ala di 194 cm, classe ’95, nella scorsa stagione ha disputato il campionato di Serie C Regionale calabrese con la maglia del Botteghelle. Di proprietà della Viola Reggio Calabria, ha fatto parte del roster nero arancio in Legadue Silver, allenandosi per tutta la stagione con il team reggino. Nella stagione 2012-13 ha giocato in DNC con la Cestistica Gioiese, mettendo a segno 81 punti nelle 15 gare in cui è sceso in campo. L’accordo fra la Viola ed il Cocuzza è stato siglato nel tardo pomeriggio di oggi.
Soddisfatto dell’ingaggio di Pandolfi coach Ciccio Romeo che ci presenta il nuovo arrivato in casa Cocuzza: “Kevin è un giocatore eclettico, dai mezzi atletici non indifferenti. Gran saltatore ed ottimo contropiedista, possiede una buona mano sia dal perimetro che dalla media distanza”.
Pandolfi era richiesto da divrse società, ma il Cocuzza, grazie agli ottimi rapporti che coach Romeo intrattiene, in particolare, nell’ambiente cestistico calabrese, è riuscito ad assicurarsi le sue prestazioni.
“E’ un ottimo ingaggio – continua l’allenatore reggino, ma filippese d’adozione – perché rientra in una logica di squadra che abbiamo deciso di metter su con i dirigenti, costruita prettamente su giovani di qualità, non a caso in precedenza abbiamo portato a San Filippo ragazzi come Carpinteri, Errico e Luzza”. In quest’ottica la Società a breve chiuderà per un’ala grande americana con passaporto svedese di 200 cm, classe ’94, che assicurano gli addetti ai lavori, potrebbe spostare gli equilibri della formazione siciliana. Ma la campagna di rafforzamento del Cocuzza non si ferma qua, infatti è intenzione della società di completare l’organico con l’ingaggio di un giocatore di categoria superiore.
La squadra filippese si radunerà giorno 1 settembre alle ore 17:30 presso la sede sociale, dove vecchi e nuovi si ritroveranno, per poi iniziare il 2 settembre, agli ordini dello staff tecnico e del preparatore atletico, Prof. Antonio Nania, per la preparazione che si svolgerà sia in piscina, nell’impianto di Olivarella, che sul parquet del PalaCocuzza.
Anche la formazione Under 19 inizierà al pari della prima squadra a prepararsi per il campionato di categoria. Il Cocuzza vuol far bene anche in questo torneo, schierando una formazione competitiva della quale farà parte anche il classe ’96 Errico, ma che potrebbe migliorare con l’innesto di qualche altro giovane promettente.