Questione di dettagli e il Cocuzza San Filippo del Mela è pronto ad annunciare un nuovo ingaggio, si tratta di Angelo Luzza, ala-pivot di 202 cm, classe ’95, cresciuto nel Basket Rosarno, passato poi alla Scuola Basket Viola. Giocatore molto atletico che coach Ciccio Romeo ha voluto alla sua corte. Il club filippese, che ha confermato anche Samuele Colica, play classe ’94, di scuola Orlandina ed ex PGS Sales Catania, è pronta a piazzare altri colpi di mercato, oltre ai giovani potrebbe arrivare qualche altro senior.
Sempre al lavoro la Zannella Cefalù, che ha messo gli occhi sul centro senegalese Papa Dieye Malick, classe ’95 di 203 cm, ottimo a rimbalzo, campione d’Italia Under 19 Eccellenza con Casalpusterlengo (la stessa società in cui milita il play reggino Valerio Costa, che tanto bene si sta comportando con la maglia della nazionale Under 17 ai mondiali di categoria in svolgimento a Dubai), e sull’ala piccola Gianluca Tredici, che ha già giocato in Sicilia con la maglia della Pallacanestro Trapani.
Ancora tutto fermo a Milazzo, dove Max Fiasconaro è alla ricerca degli elementi giusti per il suo roster. Da Palermo, sponda Green, arriva l’ufficializzazione del lungo Filippo Tagliabue, 205 cm. Ovviamente soddisfatto il presidente Mantia: “Le ore di ansia successive all’improvviso ed imprevedibile forfait di Peppe Terrasi, senza tema di smentita credo possano lasciare il passo ad una più che legittima soddisfazione nell’avere portato in Green un giocatore di serie superiore come Tagliabue, abbiamo lavorato sodo in questi giorni per risolvere al meglio la questione“.
La Vis Reggio completerà il roster con l’ufficializzazione dell’ingaggio di Vladimir Pellegrino Yasacov, per lui un ritorno in canotta bianco-amaranto, reduce dalla stagione vissuta a Cosenza, che chiuderà così il cerchi della formazione reggina, dopo la riconferma di Pasquale Tramontana, il quale si è così espresso dopo il rinnovo dell’accordo: “E’ una grande soddisfazione far parte della famiglia Vis per il secondo anno consecutivo. Coach D’Arrigo e il dg Di Bernardo stanno allestendo un roster d’alta classifica , che si preannuncia competitivo e in grado di ben figurare. Mi aspetto tanto dalla squadra, così come mi aspetto tanto da me stesso. Come sempre il gruppo sarà la nostra arma in più. Il girone calabro/siculo in cui siamo stati inseriti è qualitativamente elevato, ma noi potremo dire la nostra fino in fondo”.