12.2 C
Messina

Melrose sconfitto dal San Gregorio (33-17). I mamertini crescono alla distanza

Inizia con una sconfitta il cammino del Melrose Rugby Milazzo nel campionato di serie C. A fare bottino pieno con i cinque punti in palio il San Gregorio Rugby del presidente Pistorio, una compagine giovane e determinata. In una giornata calda ma ventosa sono i verdeblù di Catania a partire con il piede sull’acceleratore, mettendo pressione e giocando nella metà campo avversaria subito nei primi minuti.

Melrose Rugby Milazzo
Il Melrose Rugby Milazzo va in meta

È così che la compagine etnea passa in vantaggio dopo otto minuti di gioco e va a segno al 10′. I ragazzi del Melrose di coach Insaurralde non riescono ad uscire dalla propria metà campo, nonostante in fase difensiva tengano testa al San Gregorio, ed è al 20′ che si intravedono in fase d’attacco con delle incursioni della mischia per risalire il campo. Proprio nel momento migliore per la compagine mamertina i ragazzi del San Gregorio mettono a segno la terza meta che assicura un largo margine.

Il Melrose da quel momento sembra entrare sempre più in partita e inizia a gestire maggiori palloni in attacco e al 26′ grazie ad un’incursione di Mastroeni, il numero 12 Milicia riceve la palla per la meta del momentaneo 18-5. Con la trasformazione di Calderone diventano 7 i punti per il Merlose. Un primo tempo corretto e molto intenso termina con un’ulteriore meta del San Gregorio e il punteggio di 23 a 7. Nella ripresa i mamertini mostrano più organizzazione, intensità e un’ottima tenuta fisica.

Melrose Rugby Milazzo
Il Melrose Rugby Milazzo si carica in gruppo

Il San Gregorio è bravo ad ottimizzare due errori dei ragazzi del Melrose, portando il risultato sul 33 a 7. Da quel momento il Melrose Rugby iniziato a giocare nella metà campo del San Gregorio e sono state tante le occasioni non concretizzate a pochi metri dalla linea. Grazie alle mete di Rugolo e di Barcellona e a due cartellini gialli il risultato finale è di 33-17. Prossimo impegno per il Melrose Rugby domenica 22 in casa contro il Nissa Rugby.

SAN GREGORIO RUGBY – Caudullo, Amato, D’Urso, Passini, Minnì, Di Mauro, Bonanno, Sabato, Nicolosi, Sapere, Messina, Zaccone, De Martinobam, Pinna, Marraffino (dal 41′ entrano Catenuto, Battaglia, De Simone S., Raineri, Campo, Latino, Leone).
MELROSE RUGBY MILAZZO – Sgrò, Calderone, Giallanza, Milicia, Foti, Mastroeni, Cambria, Grasso, Santoro, La Spada, Currò, Russo, Fanara, Pergolizzi, Rugolo (dal 41′ Barcellona, Gitto, Scaffatura, Italiano, Pinizzotto).
METE – 8′ Passini, ntr.; 10′ Latino, ntr.; 23′ Milicia, tr. Calderone; 26′ Passini, ntr.; 38′ Minnì, ntr.; 49′ Latino, ntr.; 61′ Amato, ntr.; 68′ Barcellona, ntr.; 75′ Rugolo, ntr.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO