11.2 C
Messina

Medaglia d’oro per Paolo Spadaro nella Coppa d’Europa per Club con il Friburgo

Il talento peloritano del biliardo, Paolo Spadaro, ha iscritto il suo nome nell’albo d’oro della Coppa d’Europa per Club dei 5 birilli. Originario di Pagliara, in provincia di Messina, vive in Piemonte a Moncalieri.

Biliardo
Il Friburgo campione: Stefano Alasso, Alessandro Sticco, Paolo Spadaro, Max Gabel

Il giocatore della stecca si è aggiudicato l’importante riconoscimento continentale fra le fila del team svizzero del Friburgo, composto da Alessandro Sticco, Max Gabel e Stefano Alasso. Il torneo si è svolto a Roeselare in Belgio, presso il club “The New Arena”, nelle giornate comprese tra l’1 e il 5 giugno.

Sul panno del tavolo di biliardo si sono cimentate ben sedici squadre, composte appunto da quattro giocatori ciascuna, provenienti da tutta Europa, in gironi eliminatori. Le prime due di ogni girone si sono poi scontrate nella griglia che dai quarti ha portato alla finale. In particolare, Spadaro e compagni nelle semifinali hanno superato i padroni di casa del  Dos Roeselare, fra le cui fila milita l’italiano Primon.

Biliardo
Paolo Spadaro in azione

Finale tutta svizzera, con il Friburgo ad avere la meglio sul Diamante Lugano, compagine che annovera fra i suoi componenti gli italiani De Riccardis e Margiotta. Ad indossare le medaglie di bronzo sono stati i team del Belgio (Dos Roeselare) e della Danimarca (Ikast BK).

“Sono molto contento del risultato ottenuto – ha dichiarato Paolo Spadaro –.   Nel nostro team ci sono uno svizzero, un  tedesco e due italiani. Ci siamo trovati subito bene dal primo giorno ed il risultato è ovviamente meritato. Quando ci si confronta con atleti di caratura europea ovviamente vivi un’emozione particolare e anche dal punto di vista agonistico sei molto stimolato. Questa competizione mi dà morale per il titolo italiano che si disputerà a fine mese a Saint Vincent. Mi sento molto motivato anche perché provengo da tre vittorie in altrettanti tornei”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO