11 C
Messina

Mazzocco: “Avevamo le gambe pesanti. Dopo il gol giocato il nostro calcio”

Il mediano Davide Mazzocco ha firmato una doppietta decisiva per il Foggia a Messina, cambiando la storia di un match approcciato meglio dai locali, che avrebbero probabilmente meritato il vantaggio prima di spegnersi e franare anche emotivamente con il passare dei minuti.

Zunno
Zunno in azione contro il Messina (foto Federico Antonellis)

L’ex Avellino è consapevole che il primo tempo dei pugliesi non è stato esaltante: “Inizialmente siamo partiti un po’ con le gambe pesanti e sinceramente non capisco per quale motivo. Grazie al mio gol siamo stati più tranquilli, abbiamo mostrato maggiore serenità, giocando il pallone, come non eravamo riusciti a fare nei primi minuti”. 

Dopo Brambilla e Capuano, il Foggia si è affidato ad un ex grande calciatore, Luciano Zauri, in panchina: “Più giochi il pallone, più hai il controllo della partita. È normale che se corri dietro l’avversario per novanta minuti poi non sei mai lucido per creare qualcosa di buono in avanti. Se riesci a proporre azioni pulite e a giocare a calcio in un certo modo proponi anche qualcosa di più produttivo degli altri”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO