May non arriva, Barcellona torna sul mercato. Bartocci: “La salvezza obiettivo primario”

Al termine della sfida con la Viola durata appena sei minuti di gioco effettivo ed interrotta per le avverse condizioni meteo, il coach di Barcellona Maurizio Bartocci ha parlato del momento della sua squadra che tornerà subito in campo per replicare lo scrimmage con il forte team reggino, primo test che si giocherà davanti al pubblico amico del PalAlberti.
“Rischiare era inutile, erano troppe le zone del campo dove potersi fare male e non ne valeva la pena. Abbiamo deciso di sospenderla e ripeterla oggi. Quest’anno il girone Ovest è molto selettivo e forse più difficile di quello Est. La Viola è tra le corazzate insieme ad altre quattro squadre molto quotate, poi c’è una fascia intermedia e il resto, compresi noi, che lotteremo per salvarci”.
A sorpresa il tecnico ha comunicato che la guardia Amere May non farà parte del roster giallorosso per un problema di natura burocratica, la società ha già individuato il sostituto.
“L’ambasciata non ha rilasciato il passaporto al ragazzo che non è potuto partire, abbiamo così firmato un altro giocatore che arriverà la prossima settimana e che ufficializzeremo a breve. Avevamo una rosa di valide alternative ed abbiamo scelto di conseguenza”.
Ecco la griglia dell’A2 con i rapporti di forza secondo Bartocci.
“La Viola vale i primissimi posti, c’è Ferentino e Scafati, sono quadrate e coese. Reggio ha una grande leadership in spinelli, Mordente e Ghersetti e due americani di valore come Freeman e Brackins che possono fare la differenza. E’ anche un roster lungo e variegato che regalerà soddisfazioni”.
E Barcellona?
“Puntiamo sull’entusiasmo dei giovani più la solidità di Migliori e Cefarelli. Cerchiamo di scacciare le difficoltà dello scorso anno col rientro in prima linea di Bonina ma siamo partiti tardi e ne risentiremo. I Ragazzi sanno di giocarsi una grossa fetta di futuro in una categoria nuova per loro. Le motivazioni saranno decisive. Anche gli Usa sono due giovani e si calano perfettamente nella nostra filosofia”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

1 ora ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

1 ora ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

4 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

5 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

6 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

7 ore ago