Tutto pronto al “Giardino Corallo” per seguire gli Europei di calcio grazie all’iniziativa dell’Associazione culturale “Development”. Attrezzata l’area all’aperto di via Boner per consentire ai messinesi di assistere, ogni sera, alla diretta della partita delle 21 sul maxischermo, comodamente seduti in platea. In occasione delle gare dell’Italia sarà il giornalista Salvatore De Maria ad intrattenere il pubblico, nel prepartita e nell’intervallo, con ospiti d’eccezione che hanno avuto un passato in azzurro.
Sabato 15, per Italia-Albania, saranno presenti sul palco gli ex giallorossi Carmine Coppola e Alessandro Parisi. Entrambi hanno avuto l’onore di indossare la maglia della Nazionale sotto la gestione di Marcello Lippi. Il mancino palermitano debuttò proprio al “San Filippo” giocando il match contro la Finlandia nel 2004, due presenze collezionate invece dal centrocampista di Pollena Trocchia nella tournée americana del 2005 sfidando Serbia e Ecuador.
Nelle sere successive sarà la volta anche di Totò Schillaci, l’eroe di Italia ’90 con 6 gol realizzati, di Sasà Sullo, che ricoprì l’incarico di vice del ct Giampiero Ventura dal 2016 al 2017 ed altri che l’organizzazione sta invitando in queste ore. Sabato il primo appuntamento, a partire dalle 19.45 al “Giardino Corallo”, con ingresso gratuito. La Nazionale allenata da Luciano Spalletti sarà poi impegnata nel gruppo B giovedì 20 alle 21 contro la Spagna e lunedì 24 giugno alle 21 contro la Croazia.