Materazzi: “Milinkovic? Ha deciso tutto Lucarelli”. Il Messina blinda uno dei suoi big

MilinkovicIl pallonetto con cui Milinkovic ha battuto Sala in uscita (foto Andrea Rosito)

Dopo Gianluca Musacci, il Messina ha blindato anche Manuel Milinkovic. La conferma definitiva arriva dal procuratore Matteo Materazzi, che assiste anche l’ex giallorosso Daniele Portanova. “Il futuro di Milinkovic? Non dovete chiedere a me, ma al suo allenatore, Cristiano Lucarelli. A Messina decide tutto lui e il ragazzo non ha avuto praticamente scelta”. Vano quindi l’insistito pressing del Foggia. Una conferma in più di quanto abbia pesato il volere del tecnico, già costretto a rinunciare ad altri due elementi ritenuti ad inizio gennaio inamovibili, ovvero l’attaccante Demiro Pozzebon e il centrocampista Riccardo Nardini.

Giuseppe Faiello

Il difensore Giuseppe Faiello con la divisa della Nocerina

La società è al lavoro per sfoltire ulteriormente la rosa della prima squadra, dopo le partenze già annunciate di Ionut, Lazar, Rafati, Cristiano Ciccone e Bramati. Previsti comunque alcuni movimenti minori in entrata, utili più che altro per rimpinguare la formazione “Berretti”. In riva allo Stretto dovrebbe sbarcare il difensore Giuseppe Faiello, classe 1997, di proprietà del Crotone, che lo aveva girato in estate alla Nocerina. Nei giorni scorsi il Como aveva ufficializzato la cessione al Messina dell’attaccante, ’96, Nicolò Rota. I peloritani si sono assicurati anche l’altra punta Enrico Ventola, ’97 originario di Napoli. Cresciuto nel vivaio dell’Avellino, quest’anno ha collezionato 6 presenze nella Lupa Roma, nel girone B di Lega Pro.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza