15.6 C
Messina

Matera a valanga: Lecce raggiunto in vetta. Reggina ko, in tre all’ultimo posto

Clamorosa goleada del Matera che stende 6-0 il Melfi e agguanta il Lecce in vetta alla classifica nell’ultima giornata d’andata. Per la squadra di Auteri pratica risolta in 14′ con le reti di Negro, Carretta e Strambelli. Al 32′ ancora Negro su rigore, poi Carretta al 53′ e l’autogol di Foggia all’80’ a completare la festa. I biancazzurri approfittano così dello 0-0 tra Andria e Lecce, raggiungendo i salentini a quota 39. Lucani da ritenersi campioni d’inverno in virtù dello scontro diretto a favore. Due lunghezze più sotto Juve Stabia (0-0 a Taranto) e Foggia, vittorioso 3-1 sul Cosenza. Per i rossoneri i centri di Loiacono, Sarno e Sicurella. Marcatura dei calabresi con Statella per l’iniziale ed illusorio vantaggio.

L'undici del Lecce
L’undici del Lecce

Dietro le prime quattro c’è praticamente il vuoto. La Virtus Francavilla piega 3-1 il Siracusa con la tripletta di Abate. Agli aretusei non basta Palermo. Risale ancora il Catania che batte 1-0 la Casertana: Mazzarani al 58′ il match-winner. Il Monopoli passa ad Agrigento per 2-1. Gatto su rigore, poi il pari di Gomez, infine la rete decisiva di De Vito. La Paganese affonda la Reggina con l’ex Camilleri e l’autorete di Kosnic. Possenti firma per gli amaranto l’inutile e definitivo 2-1. Il Catanzaro si fa riprendere dal Fondi: apre Basrak, rimedia per i laziali D’Agostino, autore dell’1-1. Grazie al 3-0 inflitto alla Vibonese il Messina (18) esce dalla zona playout. Per Pozzebon e compagni un punto in più di Akragas e Melfi e tre rispetto a Vibonese, Reggina e Catanzaro, appaiate all’ultimo posto a quota 15. Giovedì 22 si torna già in campo per la prima giornata del girone di ritorno.

Antonio Calabro
Il tecnico della Virtus Francavilla Antonio Calabro

Risultati diciannovesima giornata: Akragas-Monopoli 1-2, Catania-Casertana 1-0, Catanzaro-Fondi 1-1, Fidelis Andria-Lecce 0-0, Foggia-Cosenza 3-1, Matera-Melfi 6-0, Messina-Vibonese 3-0, Paganese-Reggina 2-1, Taranto-Juve Stabia 0-0, Virtus Francavilla-Siracusa 3-1.

Classifica: Matera e Lecce 39 punti; Foggia e Juve Stabia 37; Virtus Francavilla e Cosenza 29; Catania e Fidelis Andria 27; Fondi 26; Monopoli 25; Siracusa 24; Paganese 22; Casertana 20; Taranto 19; Messina 18; Akragas e Melfi 17; Catanzaro, Vibonese e Reggina 15. Penalizzazioni: Catania -7; Casertana -2 Fondi e Melfi -1.

Prossimo turno (giovedi 22 dicembre): Casertana-Melfi, Cosenza-Catanzaro, Fidelis Andria-Foggia, Juve Stabia-Catania, Lecce-Monopoli, Matera-Taranto, Reggina-Fondi, Siracusa-Messina, Vibonese-Akragas, Virtus Francavilla-Paganese.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO