11.3 C
Messina

Massimo Scaffidi nuovo presidente del RoccAcquedolcese: “Vogliamo crescere”

Sarà Massimo Scaffidi il presidente del RoccAcquedolcese 2023/2024. Imprenditore affermato nel mondo della ristorazione, da sempre sponsor di tutte le società sportive locali, ha accettato la proposta ricevuta dalla totalità dei componenti della dirigenza bianco-verde-azzurra. Figura aggregante del paese, sempre disponibile a sostenere tutte le iniziative che diano visibilità ad Acquedolci, è anche “figlio d’arte”, considerato che il papà è stato presidente della Polisportiva Acquedolcese negli anni ’90.

RoccAcquedolcese
Una formazione del RoccAcquedolcese

“Sono onorato della proposta ricevuta dai dirigenti del RoccAcquedolcese di assumere il ruolo di presidente. Mi ero preso una settimana per valutare se c’erano le condizioni per accettare, in riferimento al tempo da dedicare alla squadra e ho deciso di farmi carico di questo compito dopo aver valutato che lo staff che mi supporterà è di altissimo livello e quindi mi aiuterà a non dover sottrarre tanto tempo al mio lavoro. Tra l’altro i componenti della dirigenza sono tutti amici, quindi non potevo ‘tradire’ la loro fiducia” ha sottolineato Scaffidi.

Il ritorno a casa è la migliore notizia per un club che proverà a strutturarsi maggiormente: “Sono certo che faremo un buon lavoro e tornare a giocare ad Acquedolci, nel nostro nuovo campo, sarà sicuramente un valore aggiunto. Mi è stato affidato anche il compito di ‘allargare’ il numero di componenti della dirigenza, di trovare nuovi ‘soci sostenitori’ e nuovi sponsor e nella settimana che mi sono preso per dare la risposta mi sono mosso in tal senso e ho avuto un notevole riscontro, cosa che mi aiutato nell’accettare il ruolo di presidente”.

RoccAcquedolcese
Il RoccAcquedolcese celebra un successo

I passi successivi la pianificazione del prossimo torneo e il settore giovanile: Ci metteremo al lavoro per definire i ruoli interni alla dirigenza, per poi dedicarci alla scelta dello staff tecnico (scontata la conferma di mister Francesco Palmeri, ndc), per poi costruire una squadra che possa distinguersi e che possa giocarsela con chiunque. Ho avuto anche conferma dell’organizzazione di un settore giovanile all’avanguardia che sarà operativo da settembre. A giorni apriremo le iscrizioni e proveremo ad affiliarci a qualche società di assoluto livello. Il futuro del calcio acquedolcese non può prescindere dalla crescita calcistica dei nostri giovani”, ha concluso Scaffidi.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO