15.6 C
Messina

Massimo Giacoppo resta all’Ortigia e si dice soddisfatto dell’estate alla “Magazzù”

L’estate vive il momento clou e, dopo i tanti timori post-lockdown, è positivo il primo bilancio stagionale della piscina “Vittorio Magazzù” stilato dal direttore generale della Power Team Massimo Giacoppo. Il campione messinese di pallanuoto, capitano dell’Ortigia in serie A1, è soddisfatto di come stanno andando le cose nell’impianto natatorio di Fiumara Guardia.

Piscina
Una delle attività alla piscina “Vittorio Magazzù”

“L’estate ci preoccupava per la pandemia. Nonostante la paura iniziale, la gente ha risposto bene anche perché è tanta la voglia di normalità. Noi abbiamo fatto rispettare subito le norme ed i protocolli per tutelare la salute di tutti”.

Le attività sono diverse con nuoto e pallanuoto discipline trainanti. “Cerchiamo di allargare sempre l’offerta. Abbiamo inserito la canoa, che ha fatto la storia della piscina “Vittorio Magazzù”, riproposto il crossfit in acqua e l’acquafitness. L’obiettivo è fornire, in particolare ai ragazzi, un luogo sicuro e pulito dove fare del sano sport, adeguatamente seguiti dai tecnici della Power Team. E’ importante, inoltre, confrontarci con i genitori, scambiando opinioni. I risultati agonistici vengono in un secondo momento”.

Piscina
I ragazzi del nuoto durante un allenamento

La location è incantevole, a pochi metri dalle acque dello Stretto. “Uno spettacolo della natura, un luogo rilassante posto nel cuore pulsante della vita cittadina”. Dal punto di vista personale, resterai altri due anni all’Ortigia. “Sono felice di proseguire la carriera nella mia terra ed in un ambiente nel quale mi trovo a meraviglia. Adesso non vedo l’ora di riprendere a giocare”.

Rivolgendo lo sguardo a ciò che poteva essere, prevale il rammarico? “Che peccato fermarci sul più bello. Era la migliore annata di sempre del Circolo Canottieri Ortigia ed è stata stroncata, purtroppo, dal covid-19 con il campionato annullato quando eravamo secondi e l’Euro Cup interrotta all’ultimo atto, che ci avrebbe visti opposti al Brescia. Sono stati vanificati, così, i sacrifici fatti dagli atleti e, soprattutto, dalla dirigenza. Gli obiettivi rimandati, spero posticipati soltanto di qualche mese”.  

 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO