Categories: CiclismoSport Vari

Martinelli, ds Astana: “Concentrati sul Tour di Nibali. Con Froome e Contador sarà dura”

Vincenzo Nibali a colloquio con il Direttore Sportivo dell’Astana Giuseppe Martinelli, all’interno dell’ammiraglia al seguito dei corridori

Intervenuto ai microfoni della trasmissione radiofonica “Ultimo Chilometro”, il Direttore Sportivo della Astana Giuseppe Martinelli si è detto soddisfatto del Giro d’Italia appena concluso, con la strabiliante prestazione di Fabio Aru, che ha chiuso la corsa rosa sul podio finale di Trieste in terza posizione, dietro al vincitore Nairo Quintana ed a Rigoberto Uran, entrambi colombiani.

Martinelli ha parlato anche del ritiro di Michele Scarponi. Il marchigiano si è ritirato a metà corsa a causa dei postumi di una caduta avvenuta nelle prime tappe. Scarponi ha cercato di stringere i denti restando in corsa nonostante una forte botta e diverse escoriazioni alla parte sinistra del corpo. L’ex vincitore del Giro d’Italia, però, ha dovuto alzare bandiera bianca alla 16esima tappa.

Scarponi sarà uno degli uomini più importanti al Tour de France per Vincenzo Nibali. L’atleta messinese ha da poco concluso un raduno in Spagna, a Tenerife. Sul monte Teide, lo “squalo dello Stretto” ed i suoi compagni hanno effettuato un ritiro in altura, svolgendo lavori specifici. Il prossimo impegno del vincitore del Giro d’Italia 2013 sarà il Giro del Delfinato in programma dall’8 al 15 giugno.  Alla conclusione della breve gara a tappe francese, Nibali effettuerà un altro breve periodo in altura, per poi essere pronto per la partenza del Tour de France, in programma dal 7 al 27 luglio, con partenza da Leeds ed arrivo a Parigi.

“Adesso siamo già concentrati sul Tour di Nibali: fino ad oggi Vincenzo non ha disputato una stagione eccellente, però chi punta al Tour progetta la stagione soltanto per quell’obiettivo. Io credo che sarà competitivo e ce la giocheremo; chiaramente poi battere Froome e Contador non sarà facile”, ha concluso Martinelli.

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Grande appassionato di ciclismo, che segue da anni per la nostra testata

Share
Published by
Giuseppe Girolamo

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

5 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

6 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

7 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

8 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

9 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

10 ore ago