Marsala ospita le finali regionali 3×3. Presenti ben otto società messinesi

Svincolati MilazzoSvincolati Milazzo in evidenza in tutte le categorie del 3x3

La settima edizione delle finali regionali 3×3 si terrà per il secondo anno consecutivo nella cornice del torneo Shock da Ground, tappa master dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, nella magnifica piazza della Vittoria di Marsala (Trapani) dal 25 al 28 luglio. Si tratta dell’ultimo appuntamento stagionale targato 2023/2024 riservato alle categorie under 14, 16 e 18 maschile e femminile. La quattro giorni di pallacanestro vedrà scendere in campo le migliori formazioni maschili a livello siciliano, che hanno superato ben cinque tappe di qualificazione svoltesi nelle scorse settimane.

Pcr Messina

Pcr Messina 3×3 in evidenza a Villa Dante

A livello femminile, invece, l’ammissione per le finali è arrivata d’ufficio senza passare dalla fase eliminatoria. A livello maschile nella categoria più giovane la nostra provincia sarà rappresentata sul campo trapanese da Minibasket Milazzo (Gitto, Italiano, Imbruglia e Subba) e Pcr Bianca (Bianco, Costantino, Grasso e Lupo). Nutrito il gruppo under 16 peloritano composto da Patti Basket (Plutino, Longo, Cangemi, Di Salvo), Pcr Unime (Marco e Mattia Colica, Sframeli e Costantino) e Svincolati Milazzo (Aliprandi, Carabotta, Gravina, Toto).

Nell’Under 18 su dieci partecipanti presenti Pcr Unime (Caselli, Colica, Ragusa e Tripoli) e Svincolati Milazzo, compagine campione d’Italia in carica (Giambò, Maiorana e Malual). Per il settore femminile al via saranno due le formazioni messinesi presenti in Under 14 (Lions Messina e Las Mejores Capo Peloro) e ben cinque nella categoria Under 18 (Rescifina, Unime Bianca, Unime Fucsia e Unime Viola oltre alla Pcr).

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia