Marginean: “Sicuro che a fine anno ci salveremo. Soffriamo troppo nei finali”

MargineanMarginean celebra la sua prima rete in giallorosso (foto Paolo Furrer)

Nell’atteso derby con il Catania, il Messina ha finalmente trovato il deciso contributo del centrocampista romeno Iulius Andrei Marginean, un giovane che si presentava in riva allo Stretto con ottime credenziali. Subentrato nella ripresa ha trovato il raddoppio e il suo primo gol in Sicilia: “Sono sempre a disposizione del gruppo e accetto le decisioni dello staff tecnico. So di dovere svolgere il mio lavoro con professionalità: se scendo in campo devo dare tutto per la squadra. Avverto la fiducia di tutto l’ambiente“. 

Marginean

Marginean ha appena insaccato la rete del 2-1 (foto Paolo Furrer)

Il prodotto del vivaio del Sassuolo è sospeso tra la gioia personale e la delusione per il finale di gara. E ammette qualche difficoltà di tenuta: “Sono ovviamente deluso per il risultato, meritavamo di più. Il gol mi rende felice a livello personale ma il risultato viene prima di tutto. Da un po’ di tempo sognavo una gioia così, non giocavo da tempo ed è stato bello segnare ma avrei preferito vincere la partita. “. 

Il classe 2001 arrivato dal club emiliano vuole entrare sempre più nel vivo della manovra, dando priorità all’obiettivo della salvezza: Fatichiamo un po’ troppo nei finali di partita ma sono sicuro che a fine anno conquisteremo la salvezza. All’inizio è stato difficile ambientarmi in considerazione della mia età. Tutti mi hanno aiutato e adesso mi sento a mio agio nei meccanismi di gioco. Spero di aiutare ancora di più la squadra”.