12.4 C
Messina

Marco Solano del Messina Rugby ammesso al Centro federale permanente di Roma

Marco Solano, in forza al Messina Rugby, è stato confermato per il terzo anno consecutivo tra gli atleti ammessi al Centro di formazione permanente riservato agli Under 19, che si svolge a Roma. Il traguardo rappresenta uno stimolo per tutti i giovani rugbisti siciliani.

Messina Rugby
Marco Solano al Cdfp Under 19

Ovvia la soddisfazione dell’atleta messinese: “Il percorso che sto vivendo all’interno del CdFP Under 19 di Roma rappresenta un’esperienza che mi sta aiutando a crescere e maturare. La proposta sportiva è molto interessante e gratificante, è importante riuscire a ottimizzare tempi ed energie da dedicare agli allenamenti e agli impegni scolastici. Questa è un’esperienza che ti forma molto anche sul piano personale, perché vivere lontano da casa inevitabilmente ti spinge presto a lavorare per aumentare autonomia e indipendenza”. 

Un progetto sostenuto anche dalla Federazione: “L’impegno della FIR in termini di strutture, risorse umane e professionalità è per me uno stimolo per continuare ad allenarmi e a competere a un livello che spero diventi sempre più alto. Continuo a seguire con un pizzico di nostalgia i progressi dei miei ex compagni di squadra del Messina Rugby e quando torno a casa è per me un immenso piacere condividere con loro momenti e allenamenti. Se dovessi dare un consiglio a un giovane rugbista siciliano che ambisce ad intraprendere il percorso federale, lo racchiuderei in due concetti fondamentali: dedizione e tenacia. Continuare sempre a lavorare duro e non abbattersi alle prime difficoltà”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO