Ad un anno di distanza, con già 35mila biglietti venduti, Marco Mengoni raddoppia l’appuntamento allo stadio “Franco Scoglio” di Messina. Al concerto del 24 luglio 2025 si aggiunge quello che andrà in scena 24 ore prima, il 23 luglio. Il risultato conseguito nella città dello Stretto è in linea con lo straordinario successo del cantante viterbese, che ha già oltre 400mila biglietti venduti in tutta Italia.
“È questa la Messina che vogliamo, città della musica e degli eventi, il brand che l’Amministrazione Comunale continua a promuovere e sostenere, affinchè sia vetrina nazionale e internazionale di grandi eventi musicali, ma anche culturali e sportivi, per offrire alla cittadinanza e a quanti giungono da oltre i confini territoriali e da oltre lo Stretto momenti di aggregazione e di inclusione sociale, nonchè occasioni di indotto economico e turistico per Messina” sottolineano il sindaco Federico Basile e l’assessore ai grandi eventi cittadini Massimo Finocchiaro.
L’evento, patrocinato dal Comune di Messina è organizzato da Carmelo Costa per Musica da Bere S.r.l., in collaborazione con Live Nation Italia Srl. Costa è “patron” dei più importanti concerti in Sicilia e aggiunge in occasione dei suoi cinquant’anni di attività un nuovo tassello alla grande stagione di concerti preannunciata per il 2025, con Vasco Rossi già previsto per il 21 e 22 giugno, con gli ultimi biglietti in vendita, i due di Mengoni, e un altro grande evento che sarà annunciato a settembre.
I biglietti per il nuovo concerto di Mengoni saranno in vendita a partire da lunedì prossimo, 5 agosto, in tutti i punti fisici autorizzati ed online nei seguenti circuiti: Box Office Sicilia: ctbox.it; tel. 0957225340; Ticketone: ticketone.it; tel. 892101; Ticketmaster: ticketmaster.it; Vivaticket: vivaticket.it. Come per la prima data, i biglietti delle Tribune A, B e C saranno tutti venduti a posti numerati su pianta, per un più ordinato e comodo afflusso del pubblico.
Confermata l’abituale divisione del manto erboso nei due settori “Prato Gold” e “Prato” con posti in piedi. Per gli acquisti online sarà possibile optare per la “stampa da casa” che permette la stampa diretta del titolo d’ingresso per l’accesso ai cancelli dello stadio senza ulteriori cambi o adempimenti. Per l’acquisto dei biglietti per disabili, con ingresso dedicato e posto in Tribuna B, occorre inviare una mail a disabili.messina2025@gmail.com, allegando l’attestazione di disabilità al 100% con eventuale indennità di accompagnamento: il riscontro verrà dato tre mesi prima del concerto via mail.