Calcio

Marchisio ricorda un messinese scomparso: “Voglio dedicare a tutti le sue frasi”

L’omaggio del Principino. L’ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio, che nell’estate 2019 ha dato ufficialmente addio al calcio giocato dopo l’esperienza allo Zenit San Pietroburgo, ha voluto ricordare attraverso i propri canali social un giovane messinese recentemente scomparso.

L’immagine scelta da Marchisio per il suo post

Nello scorso mese di giugno Antonio, trentenne di Messina, dal suo profilo Facebook scriveva: “Vi prego, vi scongiuro basta con queste legnate da tastiera, con questo astio ingiustificato verso chi la pensa in maniera diversa da noi. Riscopriamo la gentilezza. Tanto nulla è certo, quindi il buono è sia nero, sia giallo, sia di destra, che di sinistra, sia ateo, che cattolico, che musulmano, che buddhista e così via. Quindi vi prego proviamo ad essere gentili gli uni con gli altri. Forse così riusciremo a salvare il mondo”.

In piena emergenza Coronavirus, con eloquente foto a corredo per ringraziare medici e infermieri impegnati in questi giorni, Marchisio ha voluto prendere spunto da quel post di Antonio per sottolineare: “Frasi potenti, bellissime, che suonano come un inno al non imbruttimento e che vorrei dedicare a ciascuno di noi. Dobbiamo considerare che da come usciremo da questa crisi dipenderà anche molto del mondo che lasceremo alle generazioni future. Per questo è il momento di dare il meglio di noi stessi mettendo da parte la rabbia. Antonio se n’è andato qualche giorno fa per una malattia con cui ha combattuto fino all’ultimo. E fino all’ultimo ha guardato al futuro con speranza e con gentilezza. Proviamoci anche noi”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva
Tags: Juventus

Recent Posts

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

35 minuti ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

2 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

3 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

4 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

5 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

6 ore ago