Marcello Pitino è il nuovo direttore sportivo del Novara (Serie C-girone A). Riparte subito per un’altra esperienza dopo aver risolto consensualmente il contratto con il Messina. Pitino, che subentra a Zebi, ritrova in squadra in Piemonte tre pilastri dei giallorossi nella passata stagione: Carillo, Marginean e Goncalves. In panchina è stato richiamato dal club il mister Marco Marchionni.
Di seguito il comunicato ufficiale del Novara: “La Società Novara Football Club è lieta di annunciare a giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo, fino a giugno 2023, con Marcello Pitino quale nuovo direttore sportivo del Club. Vanta un’esperienza trentennale nel settore calcistico, prima da calciatore e poi da dirigente, svolgendo negli anni il ruolo di direttore sportivo in piazze importanti tra Serie B e Serie C. Marcello metterà a disposizione fin da subito le proprie conoscenze per aiutare la squadra lungo il tragitto che la porterà al termine della stagione. Il Club gli augura un grosso in bocca al lupo e un buon lavoro”.
“Ringrazio il presidente per avermi dato questo incarico in questa piazza importante, ho accolto con molto entusiasmo questa chiamata. Conosco già diversi giocatori della rosa, lavoreremo per migliorare qualcosa” le prime dichiarazioni di Pitino da direttore sportivo azzurro.