8.6 C
Messina

Manita della Tirrenia, corsari Rometta e Sinagra. Le squadre qualificate ai 16esimi di Coppa Italia

Completo il quadro dei 32esimi della Coppa Italia di Promozione. Le gare di ritorno confermano infatti grossomodo i risultati dell’andata, ma con diversi exploit. Vince sul campo del Torregrotta, col rotondo risultato di 5-1 la Tirrenia (in gol per due volte Aloe, Pitrone, Celaj, Laquidara e Manzella per i torresi) ed arrotonda lo score anche il Sinagra, che vince in casa de L’Iniziativa San Piero Patti per 3-0 con una doppietta di Andrea Zingales ed in mezzo il gol del presidente-giocatore Giovanni Gaudio.
Convincente la vittoria fuori casa del Real Rometta, che sbanca il campo della Messana passando per 2-1 (in rimonta con Cariolo e Battaglia dopo il gol di Crucitti), mentre è indolore la sconfitta patita dalla Santangiolese per mano del Pro Tonnarella, che vince 3-2 ma è eliminato in virtù dell’1-0 dell’andata.

Andrea Zingales  al terzo gol in due sole gare con la maglia del Sinagra

Qualificata la Stefanese, che pareggia 2-2 ad Acquedolci e va ai 16esimi complice la vittoria nei primi 90′, mentre bissa la vittoria dell’esordio il Gioiosa, che fa 0-1 dopo i sette gol rifilati all’andata alla Folgore Sant’Agata.
Adesso spazio al campionato, con l’esordio domenica 10 settembre ed i calendari presentati in conferenza stampa martedì 5 settembre alle ore 11:30, negli uffici della LND Regionale a Ficarazzi. Il trofeo tricolore riprenderà invece a fine settembre, con la gare di andata del secondo turno fissate presumibilmente per mercoledì 27. Ma ecco, di seguito, riepilogo e verdetti delle gare di oggi.

Le gare di ritorno disputate oggi nei gironi B e C
Aci Sant’Antonio-Milo 4-1 (and. 2-2)
Acquedolcese-Stefanese 2-2 (and. 0-2)
Bagheria- Misilmeri 3-0 (and. 2-2)
Folgore Sant’Agata-Gioiosa 0-1 (and. 1-7)
L’Iniziativa-Sinagra 0-3 (and. 0-2)
Messana-Real Rometta 1-2 (and. 1-3)
Pro Tonnarella-Santangiolese 3-2 (and. 0-1)
Real Finale-Lascari 0-0 (and. 1-1)
Torregrotta-Tirrenia 1-5 (and. 0-2)
Qualificate ai 16esimi nei giorni B e C
Bagheria, Gioiosa, Real Finale, Santangiolese, Sinagra, Stefanese
Aci Sant’Antonio, Giardini Naxos, Jonica, Misterbianco, Real Rometta, Terme Vigliatore, Tirrenia

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO