12.1 C
Messina

Manfrellotti: “Arrivo in una grande squadra. Possibili traguardi importanti”

I chiarimenti ottenuti dalla Lega Nazionale Dilettanti, in merito all’interpretazione dell’ultimo Dpcm, danno indicazioni più confortanti ai club di serie D, che conoscono finalmente la data del ritorno in campo. “La calendarizzazione dei recuperi – si legge in una nota stampa arrivata da Roma – ha tenuto conto della cronologia delle gare rinviate per ciascun girone e del completamento degli isolamenti fiduciari ed obbligatori ancora in atto”.

Acr Messina
Un undici titolare dell’Acr Messina

Considerato che l’Acr Messina dovrà affrontare proprio un club come la Gelbison, che ha denunciato ben sedici positività, è evidente che non sarebbe stato possibile già sfruttare la prima data utile, ovvero domenica 8 novembre. La formazione di Vallo della Lucania recupererà invece il precedente match rinviato con il Sant’Agata, in Campania, il prossimo 15 novembre, e la settimana dopo – il 22 – sarà di scena a Messina contro la truppa allenata da Raffaele Novelli.

Che nel frattempo si allena, facendo affidamento anche su Salvatore Manfrellotti, attaccante napoletano che in carriera ha firmato una cinquantina di reti, ben quindici due stagioni fa, quando con la maglia dell’Acireale ne realizzò ben tre in due gare contro l’Acr e un quarto contro il Città di Messina.

Lourencon
Lourencon blocca una conclusione di Manfrellotti (foto Nino La Macchia)

La punta chiamata a rappresentare una valida alternativa a Ciro Foggia si è presentata così: La competizione con gli altri attaccanti serve per fare bene, anche per la squadra. Se ci sono cambi importanti, si possono centrare traguardi di spessore. Sono contento di avere effettuato questa scelta, perché oltre ad essere una grande piazza ho trovato anche una grande squadra”.

Dopo Fiuggi, Nardò e la fugace esperienza di Bisceglie, Manfrellotti vuole tornare sui livelli dell’annata precedente: “Ho un bel ricordo di Acireale, abbiamo fatto bene. Però quello è il passato e ora devo fare bene e rilanciarmi nel migliore dei modi. Il gol non sarà un assillo ma ovviamente se arriva fa piacere. Voglio aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. Conoscevo tanti compagni di fama: sono tutti buoni giocatori, che possono fare la differenza in questa categoria”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO