Calcio

Manfredi: “Definito il pre-contratto con un main sponsor di maglia siciliano”

Il Messina prosegue gli allenamenti al Mancini Park Hotel nella Capitale sotto lo sguardo vigile del tecnico Gaetano Auteri. Intanto la società lavora a 360 gradi e il direttore generale Lello Manfredi fa il punto della situazione ai nostri microfoni: “Stiamo cercando di fare le cose al meglio, poi alla fine in questo sport conta sempre mettere la palla in rete e vincere le partite. In questa fase noi facciamo quello che è giusto fare, poi sarà il responso del campo a dire se abbiamo sbagliato o meno. Stiamo attenti che tutto fili liscio e che la squadra possa stare bene”. 

Il presidente Pietro Sciotto segue la squadra da bordo campo

Presto ci sarà un altro annuncio importante. “Abbiamo già definito un pre-contratto con uno sponsor di maglia che presenteremo nelle prossime settimane. Si tratta di un’azienda siciliana e di questo ne siamo orgogliosi. Il lavoro anche in questo settore va avanti con qualche difficoltà in più rispetto al previsto, ma siamo convinti che altre aziende prenderanno a modello questa fonte di ispirazione”.

A Roma, dopo il trasferimento dall’Umbria, per la seconda fase del ritiro. “Non cambia niente. A Cascia siamo stati benissimo. Ci siamo spostati soltanto per motivi logistici e adesso nella Capitale perfezioneremo questo ritiro pre-campionato dove i ragazzi stanno lavorando tanto, un lavoro che ci ritroveremo nei mesi invernali. Stiamo pianificando anche la terza fase di questo ritiro che ci proietterà verso gli impegni agonistici del 21 agosto in Coppa Italia e del 28 o 29 in campionato”. 

Il rinnovato manto erboso del “Franco Scoglio”

Testimonial delle iniziative dell’Acr l’amatissimo attore Nino Frassica, molto legato alla sua città. Aspettando una crescita nel dato sugli abbonamenti. “Messina non è mai stata una città dove pronti via si sono fatti tanti abbonamenti, però piano piano la gente si sta riavvicinando. Il messaggio di voler tornare allo stadio, divertirsi, vivere insieme questa stagione, credo sia arrivato al cuore della gente e credo che arriveremo a numeri significativi”.

“Tutti stanno facendo la loro parte – sottolinea infine Manfredi -. Dal Comune sono arrivate delle foto che testimoniano come il prato del “Franco Scoglio” sia quasi pronto, per cui alla ripresa delle attività agonistica lo stadio potrà ospitare gli impegni ufficiali della prima squadra. Stiamo lavorando tutti nella stessa direzione. I problemi ci sono, ma c’è anche la volontà di risolverli”. 

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

La Cremonese valuta il destino di Zunno e ascolterà eventuali offerte

Come la Spal, che lascerà partire gli ex giallorossi Rosafio e Dumbravanu, anche la Cremonese…

15 minuti ago

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

15 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

15 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

17 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

19 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

20 ore ago