11.3 C
Messina

Mancuso: “Il CdM ha qualità ma occhio alla concorrenza. Mi ha sorpreso il Camaro”

Siamo ancora alla terza giornata, ma quello tra Città di Messina e Gescal è già un derby che potrebbe valere la vetta solitaria della classifica. La prima stracittadina di questo campionato di Promozione di spunti ne offre tanti, da una parte c’è la grande favorita del torneo, ovvero i ragazzi di Nello Basile che vogliono dimostrare tutta la loro forza, la stessa forza dimostrata anche con il colpaccio in casa del Calatabiano. Dall’altra parte ci sarà un Gescal che venderà cara la pelle, che vorrà far capire di avere tutte le carte in regola per poter recitare un ruolo da protagonista fino alla fine della stagione.

Città di Messina
Il Città di Messina celebra una rete

Insomma le componenti per una gara interessante ci sono tutte, con i giallorossi che potranno contare su un Ivan Mancuso in ottime condizioni: “Sicuramente sarà una partita difficile – ha dichiarato – qualsiasi squadra che affronteremo da qui in avanti ci aspetterà al varco, contro di noi giocheranno tutti la partita della vita ma è normale quando ti ritrovi ad affrontare una squadra che so chiama Città di Messina. Loro non ci concederanno niente, hanno 6 punti come noi e non è un caso, vuol dire che hanno delle buone potenzialità”.

E’ ancora presto per stabilire le gerarchie del campionato, anche perchè le sorprese sono dietro l’angolo: “Abbiamo affrontato una squadra come il Calatabiano che mi ha fatto un’ottima impressione, mentre ho visto all’opera il Camaro e devo dire che mi ha sorpreso positivamente per la qualità del gioco espresso. Le sorprese non mancheranno, la passata stagione sembrava che il Città di Sant’Agata dovesse fare un campionato a parte e invece la promozione l’ha ottenuta solo all’ultimo respiro. Non escludo che questo scenario si possa ripetere anche quest’anno, ci sono tante ottime squadre che possono giocarsi il salto di categoria fino alla fine”.

Città di Messina
Il Città di Messina è tra le formazioni più competitive del girone

Tornando al derby con il Gescal, il primo obiettivo dei ragazzi di Basile sarà quello di riuscire ad imporre il proprio gioco: “Il mister ci ha fatto capire che dovremo avere sempre il pallino del gioco in mano, indipendentemente se giochiamo in casa o in trasferta. Conosco molti giocatori del Gescal, sono convinto che staranno preparando la partita al meglio ma la nostra mentalità prevede di cercare di far adeguare gli avversari al nostro gioco. Il mio obiettivo? non mi pongo traguardi personali, voglio essere protagonista con questa squadra. Quest’anno ci sono tutti gli elementi per poter restare lì in alto fino alla fine”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO