La prima da titolare per Manuel Mancini, al ritorno in giallorosso, non è coincisa con un risultato positivo. Il centrocampista ha analizzato così la sfida persa contro il Foggia: “Conta più la squadra dei singoli. Resta il rammarico perché sicuramente il Messina ha giocato bene a calcio. Abbiamo dato tutto in campo e questo mi fa piacere, meritavamo almeno un punto. Il Foggia è stato cinico. Avevamo di fronte una squadra blasonata, costruita per vincere, ma abbiamo dimostrato di non essere da meno. In una gara si commettono degli errori individuali, li analizzerà poi il mister”.
Sul ruolo da trequartista e sulla condizione fisica: “Ho agito in quel ruolo per tanto tempo, anche se non ci giocavo da un po’ in quella posizione. Ho avuto problemi al tallone, finalmente superati, ma devo ritrovare continuità e fiato, ad un certo punto ho avvertito la fatica ed è stato necessario il cambio. Non sto nella condizione ottimale, però ho voglio di dimostrare. Anche a livello di intesa con i compagni è andata bene”.
Impossibile non ripensare alla palla gol sprecata ad inizio match: “Ci hanno concesso degli spazi, a livello di finalizzazione potevamo fare qualcosa in più e io potevo sfruttare quell’occasione all’inizio. E’ stato bravo Guarna a togliere la palla dall’angolo. Ora dobbiamo portare punti a casa dalla trasferta di Catanzaro. Concentriamoci settimana dopo settimana sul singolo avversario”.