MAM Volley, vincere ad Arzano per centrare l’obiettivo play off

Partita da dentro o fuori per il MAM Volley che sabato 7 alle ore 18,00 in quel di Arzano si gioca l’accesso ai play off per l’A2 contro il Barattoli Luvo. È’ uno dei due scontri diretti previsti in questo fine settimana, decisivi per garantirsi la possibilità di lottare per la seconda serie nazionale. Infatti si confrontano  in questa ultima giornata del girone D della B1 la seconda, la terza, la quarta e la quinta in graduatoria. L’altro Big match vede il Democos – quarto con 48 punti – fare visita al Volleyrò che occupa la piazza d’onore con con 52 lunghezze. Tornando a Luvo-MAM, i campani occupano attualmente il terzo posto con 49 punti, 17 vinte ed 8 perse, 56 set favorevoli e 38 contrari. Il team jonico messinese segue al quinto posto con 47 punti, 16 vittorie e 9 sconfitte, 61 parziali da vincitore e da 42 da sconfitto. Mazzulla e compagne non hanno alternative, devono centrare il risultato pieno e sperare che Cutrofiano non violi il campo di Casal Dè Pazzi: un finale thrilling che vede tre squadre in lizza  per un posto.

Ambra Composto

La settimana di preparazione è’ stata curata nei minimi particolari  dallo staff tecnico capitanato dal coach Antonio Jimenez. In sala stampa suona la carica Ambra Composto, la giocatrice è’ tra quelli che ci ha creduto più di tutti e mai ha abbandonato le speranze di accedere ai play off, nemmeno all’indomani della sconfitta contro Terracina quando tutto sembrava finito. Queste le sue parole da vero leader: “Ci giochiamo il tutto per tutto per entrare nei play-off, sperando che gli altri scontri delle dirette interessate siano a noi favorevoli. L’impegno e l’attenzione dovranno essere massimi, abbiamo studiato bene l’avversario e sappiamo quanto loro siano cariche e temibili soprattutto giocando in casa. Sono del parere – prosegue la forte centrale palermitana – che siamo noi il nostro peggior nemico, siamo noi a fare il buono ed il cattivo tempo, la storia di questo campionato ce l’ha dimostrato. Quindi dovremo essere precise ed attente nell’attuale la tattica preparata. Ce la metteremo tutta , i play off non ci sono preclusi !!”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Naxos fa due su tre nella tappa di Paestum della Poule Promozione

Il Naxos sfiora l'en plein nella tappa di Paestum (Sa) della Poule Promozione di beach…

18 minuti ago

Angelo Bognanni è il nuovo allenatore del Milazzo. Allenava il Castelbuono

La Ss Milazzo ha affidato l’incarico di allenatore della prima squadra ad Angelo Bognanni. Il…

13 ore ago

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

15 ore ago

Igea Virtus, da lunedì i raduni per la composizione delle formazioni giovanili

La Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti…

16 ore ago

Lunedì a Barcellona serata di gala per le migliori società dilettantistiche

La delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto della Figc, a conclusione della stagione sportiva 2023/2024,…

17 ore ago

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

19 ore ago