Mam Volley Santa Teresa, dal Palmi arriva la centrale Simona La Rosa

Il Mam Volley Santa Teresa mette a segno il primo colpo di mercato in entrata. Il club jonico ufficializza l’acquisto della centrale Simona La Rosa, 24 anni originaria di Chieri (To), proveniente dal Golem Palmi, serie A2. Un curriculum di tutto rispetto per la  giocatrice piemontese. Inizia nelle giovanili dell’Inn Volley Chieri. Nel 2009/2010 B2 con l’Asystel Volley Novara. La stagione successiva ritorno a Chieri nella Famila Generali in serie A2 dove centra la promozione nella massima serie. Nel 2011/12 milita nel Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato nella seconda serie nazionale sfiorando un’altra promozione in A1, fatali i play off. Poi due campionati a Pavia nel Riso Scotti sempre in A2, in entrambe le annate play off promozione. Nel 2014/15 approdo a Palmi, nel Golem in B1 dove coglie  la promozione in A2, riconferma e salvezza nell’anno agonistico appena conclusosi sempre in terra calabra.

Simona La Rosa

Queste le prime dichiarazioni della specialista in play off, subito dopo aver apposto la firma sul contratto che la lega al sodalizio siciliano: “Sono molto contenta di entrare a far parte di questo progetto per la prossima stagione sportiva. Condivido con la società l’obiettivo di ottenere risultati importanti nel campionato  di B1 ma soprattutto la voglia e la consapevolezza di dover far bene in palestra, lavorare per creare un gruppo il più compatto possibile. Sono pronta ad affrontare ad affrontare molto carica  – continua Simona La Rosa –  questa nuova avventura ponendomela anche come una sfida personale da condividere col nuovo gruppo di lavoro. Lieta di farlo in una terra a me molto cara!”. Poche parole e concetti chiari per il Direttore Sportivo Andrea Caristi: “Stiamo costruendo un sestetto giovane e Simona è il primo tassello della nuova squadra”.

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

3 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

4 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

5 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

6 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

7 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

8 ore ago