Il MAM Volley, contro Arzano, vuole chiudere al meglio il girone di andata

È previsto per sabato 23 alle ore 16,00 (in anticipo rispetto alle 18,00 canoniche) lo start dell’incontro tra il MAM Volley ed il Luvo Barattoli Arzanese. Si gioca per l’ultima gara del girone di andata del girone D della B1 femminile. L’avversario è di quelli ostici, costruito per il salto di categoria. Infatti la squadra campana con 26 punti occupa la seconda posizione in classifica con nove gare vinte e tre perse. Trenta set a favore e sedici negativi. Il MAM invece staziona al sesto posto in graduatoria a quota 21: sei vittorie e sei sconfitte di cui tre al quinto set. 27 sono i parziali da vincitori e 22 da sconfitti. In settimana la squadra al completo si è allenata intensamente sotto la guida del tecnico Antonio Jimenez che ha posto l’attenzione soprattutto sulle lacune emerse nell’ultima trasferta contro il fortissimo Volleyrò. La gara contro Arzano chiude il girone di andata e precede la sosta prevista dal calendario al giro di boa. Alla ripresa nuovo turno interno contro Maglie.

Silvia Bilardi

In sala stampa la forte centrale Silvia Bilardi che anche nella terza serie nazionale si è confermata atleta di sicura affidabilità. Queste le sue parole: “Abbiamo lavorato con la massima attenzione seguendo i dettagli del nostro allenatore. Vogliamo chiudere il girone di andata nel migliore dei modi anche se l’avversario è di quelli tosti e tra i più quotati del girone”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

9 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

10 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

11 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

12 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

13 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

14 ore ago