Il Mam Santa Teresa a Sabaudia per difendere il podio contro Terracina

Riprende domenica alle ore 18 il cammino del MAM Volley che in quel di Sabaudia rende visita al Volley Terracina. La compagine laziale, superata nella gara d’andata per 3 a 1, occupa la nona posizione in classifica con 36 punti, frutto di 12 vittorie, 11 sconfitte, 50 set vinti e 45 persi. Il team santateresino invece nell’ultimo turno di campionato dopo una lunga rincorsa ha raggiunto la terza piazza in graduatoria con 45 punti. Quindici sono i successi e otto i ko stagionali. 57 i parziali a proprio favore e 37 quelli contrari.

A Terracina match dell’ex per Federica Pietrangeli

La squadra siciliana è reduce dalla bella vittoria contro Montella e per la prima volta respira aria di play off. Le ultime tre partite saranno decisive per i verdetti finali. Il MAM dopo Terracina riceve in casa la seconda in classifica, Casal De’ Pazzi e chiuderà ad Arzano contro il Luvo, che segue a due punti ed è in piena lotta per uno dei tre posti utili per giocarsi l’accesso alla seconda serie. Tre giornate da vivere intensamente con una serie di scontri diretti incrociati che alla fine faranno la differenza. Tutte disponibili le giocatrici allenate da Antonio Jimenez, che avrà l’imbarazzo della scelta.

Alla vigilia della trasferta in terra romana il microfono alla ex di turno, il libero Federica Pietrangeli, divenuta ormai idolo della curva Conti: “Loro sono una squadra valida con un mix ben equilibrato tra giovani e giocatrici di esperienza – esordisce l’ex Terracina – che ha ottenuto e costruito meritatamente la salvezza soprattutto tra le mura amiche dove ha superato parecchie big, tra cui il Marsala”.

Vico finalizza un’azione d’attacco del Santa Teresa

“Dobbiamo essere molto concentrate per raggiungere qualcosa di importante – prosegue la giocatrice romana – per noi è una delle tre battaglie che ci separano dalla fine della regular season e quindi facendo mio il coro dei nostri stupendi tifosi (“La gente come noi non molla mai”) ce la metteremo tutta fino alla fine per portare più in alto possibile il nome di Santa Teresa”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Doppio ritorno in casa Volley Letojanni: Francesco Salomone e Leonardo Genovese

L’Asd Volley Letojanni ha perfezionato l’acquisto di due nuovi atleti. Si tratta di un ritorno…

1 ora ago

Il Taranto in esilio forzato per l’indisponibilità dello stadio “Iacovone”

Il Taranto annuncia che dovrà andare in esilio forzato per l'indisponibilità dello stadio "Iacovone": "Abbiamo…

2 ore ago

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

14 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

14 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

17 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

17 ore ago