Il matrimonio con il Messina è finalmente divenuto realtà dopo un lungo corteggiamento ed il debutto ufficiale nel match con il Siracusa ha sancito nel migliore dei modi l’inizio della sua avventura in giallorosso. L’esterno offensivo Giuseppe Madonia ha raccontato le emozioni dell’esordio, facendo il punto in conferenza stampa anche sulle sue condizioni fisiche: “Non sono ancora al 100%. Sono a corto di preparazione, ma lavoro qui da due settimane e mi sto impegnando tanto per trovare la condizione giusta. Quest’anno possiamo fare qualcosa di positivo”.
In campo può garantire esperienza ed anche una certa duttilità dal punto di vista tattico: “Ho fatto sempre l’esterno e preferisco magari agire partendo da sinistra. Nella ripresa della sfida con il Siracusa però ho dato anche una mano a centrocampo. Il mister ha una certa esperienza e sa quali ruoli possono interpretare i vari giocatori a sua disposizione. Domenica abbiamo vinto una gara importante, cominciando bene il campionato e guadagnando una dose di entusiasmo. Le mie motivazioni? Da siciliano conosco bene la piazza e avevo assolutamente voglia di indossare questa maglia, preferendola a tante altre. Già in passato ero stato molto vicino ad essere un giocatore del Messina, poi le cose non sono andate per il verso giusto”.
Domenica è già tempo di derby dello Stretto al “Granillo” con la Reggina. Uno degli appuntamenti più attesi del campionato arriva davvero in fretta. “Per molti di noi il derby sarà una novità. Va vista come una gara a sé, molto sentita e diverse dalle altre, ma in settimana si lavora comunque a prescindere dall’avversario di turno. Il mister Marra e Buonocore sanno cosa vuol dire giocare contro la Reggina e ce lo trasmetteranno. Affronteremo una squadra che ha perso all’esordio e che in casa dunque vorrà fare bella figura. E’ un campionato difficile, ma siamo pronti a dare battaglia a tutte le avversarie”.