Categories: CalcioSerie D

Lupo: “Con l’Akragas partita speciale”. Tre giovani in Rappresentativa

Proseguono gli allenamenti della Tiger Brolo in vista della sfida alla capolista Akragas di sabato 11 aprile. Stamane i “tigrotti” hanno svolto una lunga seduta di allenamento presso il “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando, che ospiterà l’incontro contro la formazione agrigentina. Il capitano dei gialloneri nonché ex di turno Vito Lupo ha fiducia nelle possibilità di salvezza dei suoi: «Sappiamo che è una partita molto dura. L’Akragas è una squadra fuori portata per ogni rivale a parità di condizioni ma noi abbiamo uno smodato bisogno di punti e non molleremo per tutti i 90′. Contro i “giganti” per me è sempre una partita speciale, ad Agrigento ho vissuto bei momenti ma adesso penso solo alla Tiger e a provare di fare più punti possibili in questo finale di stagione. Se non possiamo raggiungere la salvezza diretta, dobbiamo quantomeno cercare di guadagnare una posizione favorevole per i play-out, in modo da darci più chances possibili per mantenere una categoria che questa Società merita visti gli sforzi profusi».

I reclami di Vito Lupo

Intanto, buone nuove per tre giovani  classe 1997 della Tiger. Dimitris Ballotta, portiere, Alessandro Cuccia, centrocampista, e Giorgio Schirò, attaccante, sono stati convocati nella Rappresentativa Juniores Serie D Girone I. Nella giornata di giovedì i tre selezionati partiranno alla volta di Reggio Calabria dove, alle ore 14 presso l’impianto dell’Hinterreggio, si svolgeranno allenamento e amichevole di preparazione in vista della Juniores Cup 2015, organizzata dal Dipartimento Interregionale.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

9 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

12 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

13 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

14 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

16 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

17 ore ago