Categories: Oltre lo Sport

“L’Universitario Messinese” lancia il nuovo sito

L’Universitario Messinese da pagina di facebook, che in quasi cinque anni ha superato i 12.000 fan, è diventato sito internet (www.universitariomessinese.it).

Il logo dell’Universitario Messinese

I fondatori Salvatore Mamì e Simone Intelisano con la pagina di facebook hanno cercato di raggruppare e far divertire, con dei link “pungenti”, buona parte degli studenti ottenendo importanti risultati e, da questo, hanno capito che un portale internet avrebbe potuto avere un ruolo informativo importante per gli studenti. Infatti all’interno del sito si possono trovare tutte le novità relative all’UniMe, fare chiarezza sugli aspetti burocratici, promuovere eventi e discutere di tutto ciò che riguarda l’Ateneo. Proprio in questi ultimi tempi infatti la pagina di facebook ha rappresentato un vera fonte di risposte per gli utenti che da un lato evitavano una lunga fila in segreteria e dall’altro mettevano in risalto problematiche di vario tipo, che spesso sono state risolte anche grazie all’intervento delle varie migliaia di utenti che ogni giorno seguono L’Universitario Messinese. I due admin si sono trovati dunque a rispondere a tante domande come ad esempio quelle relative alla Unime Card, alla convenzione Atm, all’Isee, ecc. Alla fine del 2015 la pagina ha anche lanciato un servizio di newsletter che conta già quasi 2.000 iscritti. I due creatori hanno così presentato il sito internet: “Il sito è frutto di mesi di idee, di lavoro e di esperienza in questi anni di dialogo con gli studenti e non sostituirà affatto la pagina Facebook, che continuerà a svolgere lo stesso ruolo di questi ultimi anni. Con il sito vogliamo raggruppare in un unico portale tutte le notizie che interessano di più gli studenti, vogliamo dare a loro un nuovo mezzo dove dar voce alle loro esperienze e inoltre vogliamo riuscire ad aprire uno spazio di dialogo e confronto fra studenti e rappresentanti di dipartimento/associazioni studentesche. Ma non ci fermiamo di certo qui, perché L’Universitario Messinese è un cantiere sempre aperto e già abbiamo altre novità in serbo per il futuro”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

5 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

6 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

7 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

8 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

9 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

10 ore ago