La Klimatica Cesport Italia cade a Messina cade contro la capolista Ssd Unime, vittoriosa per 13-7 al termine di una partita mai in discussione. Fin dalle prime battute i peloritani impongono il proprio gioco, costringendo i gialloblù ad inseguire. Dopo i primi otto minuti i locali sono avanti per 4-1, con un evidente predominio.
![Ssd Unime](https://www.messinasportiva.it/wp-content/uploads/2025/02/Le-giovanili-della-Ssd-Unime-di-pallanuoto-300x200.jpeg)
Anche nella seconda frazione i messinesi si dimostrano superiori, scavando a poco a poco un solco incolmabile per la Cesport: a metà gara è 7-1 Messina con la gara già in ghiaccio. Nel terzo periodo gli ospiti riescono a tenere testa ai peloritani grazie alla doppietta di Bouchè e a Dario Esposito, ma l’Unime di mister Misiti non si lascia sorprendere finalizzando e rispondendo ad ogni tentativo di riavvicinamento degli ospiti.
Ad otto minuti dal termine la capolista è infatti nettamente avanti per 11-4. Con i tre punti ormai in tasca il Messina gestisce la situazione, la Cesport va a bersaglio con Falcone, Bouchè e De Buono, ma ad aggiudicarsi i tre punti sono i padroni di casa per 13-7. La vittoria vale anche la vetta della classifica per via del pareggio dell’Ortigia Siracusa.