17.9 C
Messina

L’Unime è campione regionale Under 17 femminile. Ottenuto il pass per l’Emilia

La formazione Under 17 femminile della Ssd Unime si è laureata campione regionale di categoria. Il quintetto guidato dai coach Fabio Marinaro ed Elisabetta Venticinque ha chiuso da compagine imbattuta il girone unico regionale, collezionando quattordici vittorie in altrettante gare disputate.

Pcr Unime
La Pcr Unime Under 17 in posa

La fase interzona a cui hanno ottenuto l’accesso le messinesi è in programma dal 10 al 12 maggio in Emilia Romagna, dove le messinesi affronteranno la campionessa del Friuli Venezia Giulia, la vice campionessa del Veneto e una tra la terza classificata della Toscana e la seconda formazione della SardegnaAlla Ssd Unime sono arrivati i complimenti della presidente FIP Sicilia Cristina Correnti e del consiglio direttivo, a nome dell’intero Comitato Regionale.

Per molte giocatrici si tratta di un “double” di successi: infatti sono anche campionesse del campionato di serie C femminile. Le peloritane, in particolare, avevano vinto il girone a quattro contro Pgs Sales, Team 79 e Ad Maiora, tagliando il traguardo alla fine della seconda fase del campionato. Il giovanissimo quintetto ritorna dunque in serie B dopo una stagione nella seconda serie regionale.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO