La PCR Messina ha comunicato con soddisfazione la propria partecipazione con la squadra Under 16 al prestigioso Torneo Malaguti, che si svolgerà a Bologna dal 2 al 6 gennaio.
Al torneo prenderanno parte ben sedici prestigiose formazioni giovanili. Sul parquet la Pcr Messina incrocerà in particolare Azzurra Trieste, Basket Roma, BSL San Lazzaro, College Borgomanero, Fortitudo Bologna, Fulgor Fidenza, Olimpia Milano, Oxigen Bassano, Pallacanestro Reggiana, Pallacanestro Varese, P.G.C. Cantù, Reyer Venezia, Vanoli Cremona, Virtus Bologna e Vis Ferrara.
Tale partecipazione è stata resa possibile anche grazie al sostegno della Nettuno Multiservizi, società cooperativa che ha voluto sostenere l’iniziativa per dare un’importante opportunità di crescita tecnica e umana a dei giovani ragazzi messinesi per confrontarsi con l’élite della pallacanestro italiana. Fondamentale anche la collaborazione instaurata con l’Orlandina Basket e gli Svincolati Milazzo, a testimonianza della grande attenzione della società peloritana verso il movimento giovanile.