13.7 C
Messina

L’Under 15 dell’Ssd Unime batte 1-0 il Marsala ed è campione regionale

L’Ssd Unime festeggia la conquista del titolo regionale di categoria. La selezione Under 15 si è imposta col punteggio di 1-0 contro Marsala nella finale disputata sul campo neutro di Collesano, in provincia di Palermo. A risultare decisiva in favore della formazione allenata da Claudia Lerado è stata la punizione di Asia Cucè, che ha sbloccato la partita nel secondo tempo, con l’Unime abile a resistere nel finale alla reazione avversaria.

Ssd Unime
La formazione Under 15 della Ssd Unime di calcio femminile

“Sono orgogliosa e soddisfatta del lavoro svolto durante tutta la stagione – sottolinea Eleonora Fragomeni, responsabile del calcio femminile del team universitario -. Tutte le ragazze e lo staff hanno lavorato con grinta e continuità per primeggiare in questa categoria. Un bellissimo risultato per tutti noi, considerato che si tratta del primo anno per il nostro settore giovanile. Adesso ci tuffiamo con ancora più entusiasmo nella prossima stagione, con la speranza di poterci migliorare e fare sempre meglio anche con l’Under 17 e con la prima squadra. Doveroso ringraziare la società tutta, i mister, le atlete ed i genitori, che ci hanno regalato un supporto preziosissimo”.

Al termine dell’incontro si è svolta la premiazione alla presenza delle istituzioni locali, il sindaco Cascio oltre ai dirigenti della Lnd Sicilia (Morgana, Ferrante e Andolina), che hanno sottolineato i numeri positivi di una stagione di grande crescita per tutto il settore femminile.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO