Ottima esperienza per la selezione Under 15 Gold della Pcr Unime allenata da coach Luigi Maganza, che nel torneo Euro Camp, disputato nel corso della settimana pasquale a Cesenatico, è arrivata ad un passo dal podio. Nel centro della provincia di Forlì-Cesena i giovani cestisti peloritani, inseriti nel girone A con altre quattro avversarie, hanno vinto la prima gara disputata contro la Mago Polisportiva Verde con il punteggio di 68-53 mentre si sono arresi alla Virtus Venezia per 76-63, compagine che poi ha vinto il raggruppamento.
Successivamente sono arrivati due successi contro gli emiliani della Grifo Imola (74-35) e i piemontesi della Pallacanestro Grugliasco (64-39). I sei punti conquistati sono valsi il secondo posto e la qualificazione per la finale valevole per il 3° e 4° posto, giocata contro i veneziani del Salzano Basket, che ha vinto per 53-61.
Un’esperienza positiva, che ha rappresentato un ottimo banco di prova a livello nazionale per il giovane gruppo peloritano, che trae ottimi insegnamenti in vista dell’appuntamento della Final Four Regionale di categoria, in programma nelle prossime settimane, che li vedrà opposti alle migliori formazioni siciliane pari età.