15.1 C
Messina

Luigi Panarelli è il nuovo allenatore dell’Igea Virtus. Guidò l’Andria in C

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere definito l’accordo con il tecnico Luigi Panarelli, che andrà a sedersi sulla panchina giallorossa. Classe 1976, originario di Taranto, ha vissuto un’importante carriera da calciatore nel ruolo di centrocampista, indossando le maglie di Napoli e Torino in serie A, insieme a quelle delle piazze blasonate di Foggia, Avellino, Andria, Crotone e Taranto in B.

Igea Virtus
Luigi Panarelli ha allenato anche il Matera

È stata ricca di soddisfazioni anche la carriera di allenatore, con la promozione in Eccellenza, conquistata con l’Altamura nel 2017, e due finali playoff di serie D con Taranto e Andria, squadra con cui ha affrontato la sua prima esperienza tra i professionisti. Dopo la Casertana, nella passata stagione ha guidato il Matera in serie D e, dopo una breve parentesi a Manfredonia, adesso approda in Sicilia, per sedersi sulla panchina della Nuova Igea Virtus, nella sua esperienza più meridionale in serie D. Panarelli sarà a Barcellona nella giornata di domenica e verrà presentato lunedì, quando è previsto nel pomeriggio il primo allenamento con la sua nuova squadra.

“Arrivo a Barcellona con l’entusiasmo trasmesso dai dirigenti della Nuova Igea Virtus, che mi hanno voluto fortemente alla guida della squadra giallorossa – sottolinea Panarelli –. Proprio la grande disponibilità della società e la determinazione con cui mi ha proposto di sposare il loro progetto è stato determinante nella mia decisione di accettare l’incarico. Sono pronto a ripagare sul campo la fiducia che mi è stata concessa, mettendo a disposizione del gruppo la mia esperienza, maturata sia da calciatore, sia da allenatore”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO