Ludovica Conti dopo tre anni saluta il Mondo Giovane: “Ora voglio fare bene in B2”

Mondo GiovaneLudovica Conti in azione con la maglia del Mondo Giovane

Ludovica Conti si appresta a intraprendere una nuova esperienza in serie B2 con la Dea Volley Polistena. Dopo 3 stagioni preziose per la sua crescita trascorse con il Mondo Giovane, l’atleta classe ‘94 di San Marco D’Alunzio aggiunge un nuovo capitolo alla sua carriera di pallavolista con l’entusiasmo e la professionalità che l’hanno contraddistinta in questi anni. La notizia è stata accolta con grande piacere dal sodalizio cittadino. “Ludovica è un esempio di atleta leale, una grande professionista, sempre rispettosa delle regole e le auguro le migliori fortune pallavolistiche – ha detto il presidente Mario De Marco -. La nostra società ha intrapreso un nuovo percorso sportivo che punta sulla valorizzazione del vivaio”.

Ludovica Conti

Ludovica Conti in battuta

Questi 3 anni con il Mondo Giovane sono stati fantastici e ricchi di belle soddisfazioni – sottolinea Ludovica Conti – con quella che considero come una seconda famiglia. Mi sono trovata bene con la società, le compagne di squadra e l’allenatore Gaetano Allegra. Tutti mi sono stati vicini e mi hanno supportato durante tutta la mia permanenza”. Con la mente è già proiettata all’esperienza in B2 che si appresta ad intraprendere. “Per me rappresenta una novità ma anche un punto di partenza. Sono pronta a iniziare questo nuovo cammino con la Dea Volley Polistena e metterò tutta me stessa. Durante la mia carriera ho avuto tanti allenatori che ringrazio per quello che mi hanno trasmesso. Un ringraziamento particolare va a mister Gaetano Allegra, è stato fondamentale per la mia crescita personale e pallavolistica. Mi ha guidata e supportata nelle mie scelte, dandomi i giusti e preziosi consigli. Auguro le migliori fortune al Mondo Giovane”.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia